"Pecco Bagnaia, Campione del Mondo MotoGp: 6 Azzurri sul Tetto del Mondo"
Pecco Bagnaia è stato incoronato re del Motomondiale 2023, seguito da altri 5 piloti italiani vincitori di medaglie d'oro nelle rispettive discipline. La Federazione Mondiale di Motociclismo ha celebrato la festa degli Awards a Liverpool.
Medaglia d’oro e applausi: firmato la Federazione Mondiale di Motociclismo nella persona del suo presidente, Jorge Viegas. Si è chiusa così la festa degli Awards, a Liverpool, con Pecco Bagnaia sul palco, a ricevere l’applauso speciale di tutto il mondo delle due ruote. Pecco è stato il re del 2023, proprio come lo era stato lo scorso anno. Due volte di fila numero uno agli Awards, una storia che in passato erano riusciti a scrivere solo Marc Marquez e la leggenda, Valentino Rossi.
"Sensazione bellissima", ha incassato così medaglia e applausi, il pilota Ducati, che la settimana scorsa è diventato campione del Mondo della MotoGp.
Ma la serata della Federazione Internazionale (presente anche il numero della Fim, Copioli) è stata un successone per l’Italia che, Bagnaia a parte, ha visto sul tetto del mondo – nelle rispettiva discipline – altri cinque piloti azzurri: Nicolò Bulega (Supersport), Mattia Casadei (MotoE), Niccolò Canepa (Endurance), Andrea Adamo (MX2) e Kevin Cristino (Enduro Youth).
Riccardo Galli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su