Musetti tra Umago e le Olimpiadi: un jet privato per portare Lorenzo a Parigi
Stasera la semifinale del torneo 250, ma già domenica il carrarino dovrà scendere in campo con Darderi a Parigi
Umago (Croazia), 26 luglio 2024 – Umago-Parigi, Parigi-Umago. A meno che Lorenzo Musetti non abbia il dono dell’ubiquità sarà difficile giocare entrambi i tornei. Il toscano, che sta attraversando un grande momento di forma, questa sera alle 19 è impegnato sul mattone tritato della Croazia contro il serbo Mensik. Una partita decisamente alla portata del braccio d’oro di Carrara, semifinalista a Wimbledon e ora tornato a calcare la sua superficie preferita.
Fin qui tutto regolare. Ma se Lorenzo dovesse vincere approderebbe in finale al torneo croato, in programma per domenica.
Di mezzo ci sono le Olimpiadi di Parigi, e il programma prevede che domenica l’azzurro esordisca a Parigi in doppio con Luciano Darderi.
In caso di finale a Umago quindi ci sarebbe da fare i conti con i tempi stretti fra il primo turno del torneo olimpico e la finale di quello croato. A spiegare l’incastro è lo stesso coach di Lorenzo, Simone Tartarini: “È una situazione un po’ particolare, ma le cose stanno così: Lorenzo giocherà oggi e se perde contro Mensik domani giocherà il doppio con Darderi, partendo domattina presto per Parigi con volo privato messo a disposizione dagli organizzatori; se vince e arriva in Finale a Umago giocherà domenica il torneo olimpico in doppio con Luciano”.
Una eventuale vittoria di questo match e della finale, proietterebbe l'italiano ad eguagliare il suo best ranking, numero 15. Sfida che non sarà semplice visto il momento di forma del giovane tennista diciottenne. Battuti, Popyrin, Darderi e il taiwaniano Tseng. Musetti che ha battuto prima Trungelliti poi Lajovic in due set. Il vincente di questa partita affronterà uno tra Andrey Rublev e Francisco Cerundolo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su