”Primo caso di escherichia coli alle Olimpiadi”. Triatleta Claire Michel malata dopo la gara nella Senna

Secondo il quotidiano belga ‘Het Nieuwsblad’, si parla di escherichia coli. La squadra del Belgio si ritira dalla staffetta mista di domani, il comitato olimpico: “Speriamo si impari la lezione”

4 agosto 2024
Una triatleta belga si è ammalata pochi giorni dopo avere nuotato nella Senna

Una triatleta belga si è ammalata pochi giorni dopo avere nuotato nella Senna

Parigi (Francia), 4 agosto 2024 – Senna di nuovo nel mirino. Stando a quanto si legge in un comunicato del Comitato olimpico belga, l’atleta Claire Michel è malata e si è ritirata dalla competizione. Secondo il quotidiano belga in lingua olandese ‘Het Nieuwsblad’, l’olimpionica avrebbe contratto l’escherichia coli pochi giorni dopo avere nuotato nel principale fiume parigino. La squadra belga, reduce da un buon quinto posto a Tokyo 2020 e con speranze di medaglia, si è ufficialmente ritirata dalla staffetta mista in programma domani mattina. 

Il comunicato 

“Il COIB e il Triathlon Belga devono purtroppo annunciare che i ‘Belgian Hammers’ non prenderanno il via domani nella staffetta mista dei Giochi Olimpici di Parigi. La decisione, come questa comunicazione, è stata presa dopo aver consultato gli atleti e il loro entourage. Claire Michel, membro della staffetta, purtroppo è malata e deve ritirarsi dalla competizione.

Il COIB e il Triathlon Belga sperano che si traggano lezioni dalle prossime gare di triathlon ai Giochi Olimpici. Stiamo pensando alla garanzia delle giornate di allenamento, delle giornate di gara e al format delle gare che deve essere chiarito in anticipo e garantire che non ci siano incertezze per gli atleti, l'entourage e i sostenitori”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su