Wierer, affari di famiglia. Doro inviata a sorpresa Cassina e Canè, che show

Su Discovery + la copertura completa con collegamenti da Parigi e da Casa Italia. In chiaro sulla Rai oltre 360 ore di sport dal vivo e la sera c’è ’Il circolo degli anelli’.

23 luglio 2024
Doro inviata a sorpresa. Cassina e Canè, che show

Doro inviata a sorpresa. Cassina e Canè, che show

Sotto il solleone dell’estate per seguire le Olimpiadi una volta si stava incollati a quell’immancabile radiolina portatile. Oggi la passione non è mutata, ma fra tv smatphone sono praticamente infiniti i modi per restare aggiornati sull’evento sportivo dell’anno. Da venerdì fino all’11 agosto saranno due settimane di emozioni intense, con i migliori atleti del mondo pronti a sfidarsi nella caccia all’oro. Per l’esattezza sono 329 quelle in palio, con oltre diecimila sportivi a contendersele. Grazie alla partnership, rinnovata fino al 2026, tra Dazn e Warner Bros. Discovery, dal 26 luglio all’11 agosto sarà possibile seguire i Giochi di Parigi 2024 anche sulla app dell’emittente titolare dei diritti per la trasmissione della Serie A fino al 2029. Si parla di oltre 3800 ore live arricchite da una programmazione di speciali, approfondimenti e magazine, da Parigi e dall’Italia.

DISCOVERY +

L’unica piattaforma su cui è possibile vedere tutte le Olimpiadi di Parigi 2024 è Discovery+. Una piattaforma su abbonamento accessibile online tramite smart tv, pc e dispositivi mobili. In ogni feed sarà attiva una timeline interattiva con markers dedicati ai momenti migliori dell’evento, oltre a notifiche ad hoc per i momenti da medaglia. Ci saranno più di 50 feed in contemporanea - 12 dedicati a tutti i campi del torneo di tennis, 7 alla ginnastica artistica, ad esempio - e una multicam disponibile per varie discipline (atletica, ginnastica artistica e tutte le pedane aggiuntive per scherma e sport da combattimento). A dare voce ai Giochi un nutrito team di opinionisti, composto, tra gli altri da: Dorothea Wierer (protagonista di Parigi Doro, un diario quotidiano con il dietro le quinte dei Giochi), Margherita Granbassi, Roberta Vinci, Valentina Marchei (l’ex-pattinatrice seguirà le famiglie e gli amici degli atleti italian), Rachele Sangiuliano, Andrea Meneghin, Luca Dotto, Pino Maddaloni, Roberto Cammarelle, Riccardo Magrini, Michele Frangilli, Hugo Sconochini, Marta Pagnini, Marco Aurelio Fontana, Rossano Galtarossa, Leonardo Binchi, Aglaia Pezzato. A dare il buongiorno al pubblico italiano saranno Rachele Sangiuliano e Fabrizio Monari, che ogni mattina alle 8:00 lanceranno la copertura olimpica con Sveglia Parigi dalla WBD House allestita sulla terrazza dell’Hotel Raphael, quartier generale di Warner Bros. Con la presentazione della giornata tra protagonisti annunciati e ambizioni italiane di medaglia, ci sarà spazio per i collegamenti con Casa Italia. La giornata si chiuderà sempre da Casa Italia alle 23.00 con Place d’Italie, dove Marco Cattaneo farà un riassunto della giornata olimpica.

SKY

I Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K. Per un totale di dieci canali dedicati alle Olimpiadi.

DAZN

Sulla piattaforma streaming DAZN si potranno invece vedere otto canali lineari di Eurosport, secondo questa suddivisione. Eurosport 1 è dedicato al meglio delle Olimpiadi con una selezione di vari sport. Eurosport 2 è il canale degli agli Azzurri e degli sport next gen. Eurosport 3 trasmetterà badminton, golf, tennis e tennistavolo, Eurosport 4 la ginnastica artistica, ginnastica ritmica, nuoto artistico e tuffi. Il calcio ? Su Eurosport 5, mentre Eurosport 6 è dedicato al basket. Su Eurosport 7 spazio agli sport da combattimento (judo, lotta greco-romana, lotta libera, pugilato, taekwondo) e su Eurosport 9 alla pallavolo.

TIMVISION

Sulla piattaforma streaming di TIM, si potranno vedere ben 14 canali di Eurosport. Dal canale 1 fino al canale 9, con l’aggiunta di Eurosport 4K: il meglio delle Olimpiadi in Ultra HD.

RAI IN CHIARO

FRA TV E STREAMING

La Rai trasmetterà i Giochi su Rai 2 e RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani. E Rai 2, come nelle passate edizioni dei Giochi, sarà la “rete olimpica”, con il racconto live, dalle 7.30 del mattino a mezzanotte, compresa la rubrica serale “Il Circolo degli anelli” (con Alessandra De Stefano, Sara Simeoni, e Juri Chechi). Tra gli opinionisti-commentatori tanti campioni del passato. Per esempio Andrea Lucchetta (volley e beach volley), Davide Cassani (ciclismo), Igor Cassina (ginnastica artistica), Paolo Canè (tennis) o Alessandra Sensini (Vela). Per quanto riguarda lo streaming ecco Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta, sempre con palinsensto da definirsi. Loi spettaccolo dei giochi prosegue poi anche su Radio 1, RAI Radio 1 Sport, RAI Play Sound

Continua a leggere tutte le notizie di sport su