La domenica no dei nostri. Sollievo Kilde, nessuna frattura. SuperG donne, gioia Gut: Goggia e Brignone indietro . Feller ancora ’speciale’, illusione Vinatzer-Sala
SCI Inutile nasconderlo, ci si aspettava di più dal secondo superG femminile di Altenmarkt da parte della Valanga Rosa. Il...
Inutile nasconderlo, ci si aspettava di più dal secondo superG femminile di Altenmarkt da parte della Valanga Rosa. Il sesto posto di Roberta Melesi è ottimo, ma è mancato l’exploit di Sofia Goggia – trionfatrice in discesa sabato – e di Federica Brignone, rispettivamente ottava e dodicesima. Arriva il 40esimo successo in Coppa per la svizzera Lara Gut-Behrami in 1.14.95, davanti alle austriache Cornelia Huetter (1.15.20) e Mirjam Puechner (1.15.21). La classifica della ‘Coppetta’ di superG: 1. Huetter (Austria) 310, Gut (Svizzera) 220, 3. Brignone 217 4.Goggia 192. Prossimo impegno, domani a Flachau (Austria) con lo speciale in notturna.
Nello slalom maschile di Wengen, ieri, Alex Vinatzer e Tommaso Sala avevano portato a termine una superlativa prima manche con il quarto ed il quinto tempo, ma si sono poi smarriti in quella decisiva (rispettivamente 26° e 17° alla fine). Terza vittoria in quattro gare stagionali di specialità per l’austriaco Manuel Feller. Lo sciatore del Tirolo ha concluso in 1.50.28 lasciandosi alle spalle i norvegesi Atle Lie McGrath ed Henrik Kristoffersen rispettivamente di un decimo e 21 centesimi.
Lo sci maschile tira un grande sospiro di sollievo sapendo dell’entità dell’infortunio del norvegese Aleksander Kilde caduto in discesa. Ha riportato ’solo’ un taglio al polpaccio e la lussazione della spalla. Venerdì 19 è l’ora della Streif a Kitzbuehel.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su