Campionati nazionali under 12 femminile a squadre sui campi in terra rossa dello Sporting. La Meridiana di Formigine trionfa a Segrate
La Meridiana vince il campionato nazionale Under 12 femminile a squadre di tennis, battendo il Tc Santa Margherita in una finale emozionante. Sofia Foggia e Carlotta Arginelli si confermano come giocatrici di punta.
È La Meridiana, Club modenese, ad aggiudicarsi il campionato nazionale Under 12 femminile a squadre. L’evento si è svolto sui campi in terra rossa dello storico Sporting Club di Segrate.
A sfidarsi otto squadre che, nei mesi scorsi, hanno superato le fasi regionali e di macroarea composte da 25 migliori tenniste italiane under 12. Il team, forte delle sue due giocatrici di punta, Sofia Foggia e Carlotta Arginelli - già vincitrici in doppio a livello nazionale Under 11 - ha aggiunto al proprio palmarès pure il titolo a squadre. Dopo aver sconfitto il Cs Plebiscito Padova, le emiliane hanno superato in semifinale il Ts Monte Kà Tira San Gregorio di Catania in un doppio decisivo, chiuso al tie-break del primo set. Anche il match finale è stato deciso dal doppio, con La Meridiana che ha prevalso sulle liguri del Tc Santa Margherita. Alle giocatrici genovesi va il titolo di vice-campionesse d’Italia oltre al merito di aver tenuto testa alle favorite fino all’ultimo punto.
Melissa Zurru
Continua a leggere tutte le notizie di sport su