E’ di nuovo l’ora dell’Italia. Sonego per la United Cup contro la super Germania di Zverev e mamma Kerber

Oggi l’esordio nella competizione a squadre. Paolini sfida la tricampionessa Slam

30 dicembre 2023
Sonego per la United Cup contro la super Germania di Zverev e mamma Kerber
Sonego per la United Cup contro la super Germania di Zverev e mamma Kerber

Va in scena l’antipasto della stagione 2024. Dopo la storica Davis, azzurri pronti a calcare il campo della United Cup, il torneo a squadre (miste) che si disputa fra Brisbane, Perth e Sidney e mette in palio anche punti Atp. Appuntamento già oggi alle 7.30 del mattino, ora italiana. Ad aspettare la compagine tricolore – con in testa Lorenzo Sonego e Jasmine Paolini –, c’è la Germania: la sfida è visibile in diretta tv su SuperTennis e SuperTenniX. Ad aprire le danze, non prima delle 7.30, la tennista toscana affronterà Angelique Kerber. Non prima delle 9 la partita di cartello tra il nostro Lorenzo Sonego e Alexander Zverev. A seguire il doppio Moratelli/Cobolli contro Siegemund/Marterer.

Paolini è chiamata subito a una sfida impegnativa contro la tri-campionessa slam, che però torna a giocare dopo una pausa maternità lunga un anno e mezzo, un test importante prima di un 2024 in avvio. La toscana poi, esce da una buona stagione, in cui si è affacciata alla soglia della top 30. Insomma ingredienti giusti per poter vedere una partita appassionante.

Proprio come quella fra Sonego e Zverev: il torinese cerca la prima vittoria contro il Sascha. Il tedesco parte motivato dopo una stagione iniziata in sordina. Il 2023 per lu si è concluso positivamente fra il nuovo ingresso in top ten e la partecipazione al Masters di fine anno. Ma Sonego – fresco del trionfo in coppa Davis –, si è già dimostrato più volte un ottimo uomo squadra quando veste i colori azzurri.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su