Internazionali d’Italia, i risultati di oggi: avanti i doppi azzurri. Zverev ok, ma si ferma Medvedev
Errani e Paolini in semifinale al Foro. Bolelli e Vavassori si prendono la rivincita sui numeri 2 al mondo Bopanna ed Ebden
Roma, 14 maggio 2024 – Il veterano e la promessa. E’ lo schema che tiene in vita quel che resta del tennis azzurro in questi Internazionali d’Italia. Se nei tabelloni di singolare non vi è più traccia di un italiano, in quelli di doppio incantano il pubblico le coppie Errani-Paolini e Bolelli-Vavassori.
Errani e Paolini
Su un “Pietrangeli” da sold out Sara Errani e Jasmine Paolini hanno centrato le semifinali nel tabellone del doppio agli Internazionali BNL d’Italia: nei quarti le due azzurre si sono imposte per 6-3 5-7 10-5 , in un’ora e tre quarti di partita, sull’ucraina Lyudmyla Kichenok e sulla lettone Jelena Ostapenko, seste favorite del seeding, scatenando l'entusiasmo del pubblico.
Bolelli e Vavassori
Bolelli e Vavassori si gustano freddo il piatto della vendetta. Rivincita della coppia italiana sui numeri due al mondo Bopanna ed Ebden dai quali avevano perso in finale agli Australian Open. Anche in questo caso è il campo Pietrangeli a portare bene agli italiani: spinti dal pubblico gli azzurri centrano un netto 6-2, 6-4.
I risultati di oggi
Continua la favola del cileno Tabilo. Il ragazzo che ha eliminato Djokovic dal Foro oggi si è sbarazzato pure del russo Kharen Kachanov con un doppio tie-break.
E un altro cileno che se la passa bene e Nicholas Jarry, dopo aver messo fine all’avventura di Stefano Napolitano, oggi ha battuto 7-5, 6-3 il francese Muller.
Dopo una battaglia di tre set si arrende invece Grigor Dimitrov, sconfitto da Taylor Fritz per 6-2, 6-7, 6-1.
Il cinese Zhang ha battuto Thiago Monteiro 7-6, 6-3. Bene Zverev, a questo punto uno dei favoriti del torneo dopo la vittoria su Borges per 6-2, 7-5.
Inarrestabile la numero 1 del mondo Iga Swiatek, che oggi ha lasciato le briciole all’avversaria Madison Keys sconfitta 6-3, 6-1.
Medvedev eliminato
Daniil Medvedev si ferma agli ottavi di finale agli Internazionali d'Italia. Il tennista russo, testa di serie numero 2 e campione uscente, si è arreso con un rapido 6-1 6-4 allo statunitense Tommy Paul, 14esima forza del seeding. Ai quarti Hubert Hurkacz: il polacco, n.7 del seeding, ha piegato in rimonta per 5-7 7-6(4) 6-4 l'argentino Sebastian Baez (17).
Tsitsipas verso il titolo
E ora uno dei principali pretendenti al titolo è il greco Tsitsipas. Stefanos vola ai quarti:travolto 6-1 6-2 Alex De Minaur, nono favorito del tabellone, in un'ora di gioco. Il 25enne ateniese, che quest'anno ha vinto a Montecarlo e poi raggiunto la finale di Barcellona, si giocherà un posto in semifinale col cileno Nicolas Jarry.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su