Musetti parte bene a Toronto: Nishioka si arrende 6-4, 6-1. Vince anche Berrettini, ora il derby contro Sinner

Buon debutto del toscano nel torneo canadese, il giapponese battuto in un’ora e mezza. Berrettini liquida il francese Barrere 6-4, 6-3

7 agosto 2023
Matteo Berrettini

Matteo Berrettini

Toronto, 7 agosto 2023 – Buona la prima per Lorenzo Musetti, che debutta vincendo nel Masters 1000 di Toronto, superando al primo turno il giapponese Yoshihito Nishioka per 6-4, 6-1. Nel torneo canadese su cemento il toscano riallaccia il discorso con la vittoria, dopo la semifinale di Bastad e i quarti raggiunti ad Amburgo dove è rimasto più di un rimpianto per l’uscita di scena. In Canada Musetti è partito bene contro Nishioka, numero 45 del ranking Atp, vincendo in un'ora e 31 minuti. Musetti è attualmente il numero 19 al mondo, numero 16 nel tabellone del torneo nordamericano.

Buone notizie anche per Matteo Berrettini. Il tennista romano liquidain due set (6-4, 6-3) il francese Gregoire Barrere, numero 58 al mondo. Nel prossimo turno c’è il derby azzurro contro Jannik Sinner.

Il "National Bank Open" è il sesto ATP Masters 1000 della stagione e ha un montepremi di 6.660.975 dollari, quest’ anno si gioca a Toronto (ad anni alterni con Montreal).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su