Sinner e Alcaraz verso una semifinale di fuoco
Indian Wells, il tabellone: possibile duello per il numero 2 prima dell’ultimo atto. I bookie vedono l’azzurro nella scia di Djokovic
Sorteggio impegnativo per Jannik Sinner a Indian Wells, Masters 1000 in programma da domani fino a domenica 17 marzo in California. L’azzurro si trova nella parte bassa del tabellone, quella opposta a Novak Djokovic, e potrebbe incontrare Carlos Alcaraz in una eventuale semifinale. I due baby-fuoriclasse, in questo caso, si troverebbero in palio non solo la chance di andarsi a giocare la vittoria del primo 1000 della stagione, ma anche la seconda posizione nel ranking. Posto che Jannik si assicurerebbe a scapito dello spagnolo, infatti, con queste combinazioni: se vince il torneo; se arriva in finale, ma non contro Alcaraz; se giunge in in semifinale e Alcaraz perde entro i quarti di finale; se perde ai quarti o agli ottavi, Alcaraz non arriva in semifinale e Medvedev non vince il titolo; se viene eliminato nei primi tre turni, Alcaraz non va oltre gli ottavi e Medvedev non vince il titolo.
L’azzurro numero 3 del ranking Atp esordirà al secondo turno contro il vincente tra l’australiano Thanasi Kokkinakis e l’americano Marcos Giron. Agli ottavi potrebbe ritrovare lo statunitense Ben Shelton. A Indian Wells si registra il rientro di Rafa Nadal: lo spagnolo, non più testa di serie a causa della lunga assenza dai campi per infortunio, esordirà al primo turno contro il canadese Milos Raonic. Al secondo turno potrebbe già incontrare un ostico Holger Rune. Il numero uno al mondo, Djokovic, sarà impegnato a partire dal secondo turno contro uno tra l’australiano Vukic e un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Non particolarmente fortunati i sorteggi degli altri italiani. Matteo Arnaldi andrà in campo al debutto contro il francese Lucas Van Assche per poi ritrovarsi eventualmente contro Carlos Alcaraz. Lorenzo Sonego affronterà subito Miomir Kecmanovic. Flavio Cobolli se la vedrà con lo spagnolo Roberto Carballes Baena. Fabio Fognini, che ha ricevuto una wild card, sfiderà lo Bernabè Zapata Miralles. Lorenzo Musetti inizierà dal secondo turno ed esordirà contro con il vincente tra l’olandese Botic van de Zandschulp e il canadese Denis Shapovalov.
Secondo gli esperti di William Hill e Snai, tra Sinner e il titolo c’è comunque solo il solito Novak Djokovic. Il trofeo per Sinner si gioca tra 3,50 e 4, mentre Djokovic è visto campione tra 3 e 3,50. Insegue a strettissimo giro Alcaraz, a 4,50 mentre si allontana in quota Danil Medvedev, tra 7,50 e 9 Poche possibilità per gli altri pretendenti: su Goldbet Zverev a 26, De Minaur, campione ad Acapulco, a 31. I bookmaker non credono invece nel ritorno vincente di Rafa Nadal, offerto campione a 34.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su