Dove vedere Sinner-Medvedev in tv: orario e guida ai quarti di finale di Wimbledon

Jannik di nuovo contro Daniil, l’eterna sfida tra i due colpitori da fondo campo: in palio la semifinale di Wimbledon

di MANUEL MINGUZZI -
8 luglio 2024
Jannik Sinner

Jannik Sinner

Londra, 8 luglio 2024 – Jannik Sinner contro Daniil Medvedev atto 12. Il numero uno al mondo affronterà il russo nei quarti di finale di Wimbledon in programma martedì 9 luglio, per quella che ormai è diventata una sfida abitudinaria, storica di questa epoca moderna del tennis. I due, infatti, si sono affrontati ben 11 volte nel giro di quattro anni. In palio, dopo la finale degli Australian Open e la semifinale di Miami, c’è l’accesso alla semifinale di Wimbledon. Non solo Sinner in campo, martedì sarà anche il turno di Jasmine Paolini, pure lei a caccia della semifinale. Il centrale dell’All England Club sarà monopolizzato di azzurro.

Sinner-Medvedev, gli orari tv

Dicevamo degli undici precedenti tra Sinner e Medvedev. Andamento speculare, infatti i primi sei precedenti li ha vinti il russo, gli ultimi cinque l’altoatesino. Il primo confronto risale al torneo di Marsiglia il 20 febbraio 2020 vinto al terzo set da Medvedev, in una striscia di sei vittorie per il russo durata fino al 2 aprile 2023 nella finale di Miami vinta da Daniil per 7-5 6-3. Poi, l’inversione di tendenza partita dal 4 ottobre 2023 al torneo di Pechino e protrattasi tra Vienna, le Finals di Torino, appunto la finale degli Australiano Open e la semifinale di Miami il 29 marzo scorso. Sinner arriva ai quarti di finale dopo le vittorie con Hanfmann, Berrettini, Kecmanovic e Shelton, mentre Medvedev, testa di serie numero 5, ha sconfitto Kovacevic, Muller, Struff e Dimitrov. La partita si gioca martedì 9 luglio con orario di inizio alle 14.30, tutto in diretta sui canali Sky Sport.

Paolini contro Navarro

In campo ci sarà anche Jasmine Paolini che affronterà Emma Navarro, americana numero 17 delle classifiche mondiali. Nei tre precedenti ha sempre vinto Navarro, ma prima che Paolini mettesse le marce alte in questa estate 2024. Primo precedente il 12 settembre 2023 sul cemento di San Diego (due set a zero) poi il 12 febbraio a Doha, sempre due set a zero, infine il 24 marzo a Miami con la vittoria dell’americana al terzo e decisivo set. Navarro arriva alla partita in forma, avendo battuto avversarie di livello, partendo dalla Wang al primo turno, poi nell’ordine Osaka, Shnaider e Gauff. Non sarà facile per Paolini che ha iniziato battendo Sorribes Tormo, poi Minnen e Andreescu prima della vittoria per ritiro contro la Keys. Il match si gioca martedì 9 luglio sul campo centrale a seguire della partita tra Sinner e Medvedev. Anche in questo caso diretta Sky. In streaming su Sky Go e Now Tv.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su