Sinner fra tuffi e capriole batte Marozsan e vola ai quarti di Halle. Out Berrettini

L’azzurro continua la corsa all’Atp 500 tedesco. Il romano, invece, battuto in rimonta da Giron

20 giugno 2024

Halle (Germania), 20 giugno 2024 – Tutti e capriole sull’erba, quasi a scomodare un mostro sacro del tappeto verde come Boris Becker. Continua la cavalcata di Jannik Sinner al torneo di Halle, l’ex giardino di Roger Federer. L’altoatesino vola ai quarti di finale dopo aver battuto in tre set (6-4, 6-7, 6-3) l’ungherese Marozsan

Jannik Sinner ai quarti di finale dell'Atp 500 di Halle
Jannik Sinner ai quarti di finale dell'Atp 500 di Halle

Due ore di gioco e un turno non eccessivamente semplice per l’azzurro, che trasforma ‘solo’ cinque delle 16 palle break concesse dall’avversario.

Sembrava fatta già al secondo set, quando l’azzurro ha avuto a disposizione 2 palle break ma non è riuscito a sfruttarle, e l’ungherese è riuscito a prendere il sopravvento nel tie break.

Ma Sinner sull’erba comincia a macinare gioco. Il punto che fa svoltare la partita  è un fantastico recupero del tennista di San Candido, che si tuffa per andare a prendere un dritto stretto dell’avversario, si rialza con una capriola e recupera pure la palla corta, mettendo a segno il passante.

A quel punto Marozsan è come se fosse già negli spogliatoi. L’azzurro si aggrappa alla solidità del servizio e un sbaglia più, riuscendo a piazzare un doppio break. Per lui 37 vincenti, contro una trentina di errori non forzati. 

Berrettini si arrende sul più bello

Partenza lanciata e poi un calo fisico, sempre più graduale fino al terzo set. Si ferma l’avventura di Berrettini ad Halle. Il tennista romano è stato battuto dall’americano Giron per 6-3, 4-6, 3-6. Evidente il calo fisico di Matteo nell’ultimo parziale, ma non mancano i segnali positivi su una superficie da sempre amica dell’ex numero uno d’Italia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su