Sinner batte anche Baez, Sonego sconfigge Tiafoe. Il cielo azzurro sopra Shanghai
L’altoatesino ha messo sotto l’argentino e ora negli ottavi troverà Shelton, il torinese se la vedrà con il cileno Jarry
SHANGHAI, 8 ottobre 2023 _ Jannik Sinner non si ferma più: dopo aver conquistato i punti necessari per l’accesso aritmetico alle Finals (e Torino ne ha approfittato per proiettare il suo volto sulla Mole Antonielliana), il campione altoatesino è approdato agli ottavi del torneo sul cemento di Shanghai battendo l’argentino Baez con un po’ di fatica (3-6, 6-3, 6-2), ma dimostrando una buona tenuta sulla distanza. Decisivo il servizio che ha favorito la rimonta di Sinner dopo un inizio un po’ incerto.
Ora martedì negli ottavi Sinner affronterà l’americano Ben Shelton, vent’anni e numero 20 atp, che ha sconfitto Safiullin in tre set. «Non ci siamo mai affrontati, non vedo l’ora. Oggi è stata difficile, ho provato anche cose nuove e dopo il primo set le cose sono andate meglio», ha detto Sinner alla fine.
Avanza, ma è ancora ai sedicesimi, anche Lorenzo Sonego, che nella mattinata italiana ha battuto l’americano Frances Tiafoe, numero 13 del ranking, per 2-6, 6-2, 6-3 e ora troverà il cileno Jarry, che ha superato il francese Artmane. Ai sedicesimi è approdato anche Arnaldi, che ora troverà l’americano Jeffrey John Wolf, numero 51.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su