Sorteggio Coppa Davis, Italia contro Olanda o Gran Bretagna

Il sorteggio per i quarti di Coppa Davis si terrà domani a Londra. Gli azzurri affronteranno o l'Olanda o la Gran Bretagna. Gli olandesi hanno una buona squadra, mentre la Gran Bretagna può contare su Norrie e Evans. In doppio, Skupski giocherà con Evans.

di Redazione Sport
18 settembre 2023

Il sorteggio per i quarti di Coppa Davis, in scena alle Finali di Malaga dal 21 novembre, sarà effettuato domani a Londra alle 12 italiane.

Gli azzurri affronteranno o l’Olanda (vincitrice del Gruppo D a Spalato) o la Gran Bretagna (vincitrice del Gruppo B a Manchester)

Gli olandesi non presentano una corazzata, ma hanno pur sempre prevalso contro ogni pronostico in un girone con Croazia, Stati Uniti e Finlandia. Botic Van de Zandschulp e Tallon Griekspoor hanno mostrato di essere capaci di tutto, Wesley KoolhofMatwe Middelkoop danno meno garanzie nel doppio.

La Gran Bretagna può contare su Cameron Norrie e Daniel Evans, giocatori di livello ma non stelle assolute. In doppio, ieri insieme a Evans nella vittoria contro i francesi, ha giocato Neal Skupski.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su