A2 femminile. La Cbf Balducci su Valeria Battista

La Cbf Balducci di Macerata punta su Valeria Battista, schiacciatrice di talento proveniente dal Messina. La squadra si prepara per la prossima stagione, confermando anche Alessia Mazzon e puntando su nuovi arrivi come Sara Caruso e Clara Decortes.

16 aprile 2024
La Cbf Balducci su Valeria Battista

La Cbf Balducci su Valeria Battista

La Cbf Balducci è intenzionata stavolta a giocare d’anticipo sul mercato. La schiacciatrice Valeria Battista è più di un’idea per la formazione maceratese e il nome di questa giocatrice, protagonista nell’ultima stagione con il Messina (A2), è in cima alla lista di preferenza della società

La pallavolista, nata a Milano nel 2001, ha iniziato giovanissima con la Volley Bergamo (B1 e B2), quindi della Foppapedretti Bergamo (A1), ha poi fatto parte del Club Italia Crai (A1), ha quindi indossato le maglie di Montecchio (A2), Busto Arsizio (A1), Vallefoglia e quest’anno di Messina. Nella stagione ha disputato 27 gare mettendo a segno 310 punti con una percentuale del 36,2% di attacchi vincenti e 28 muri vincenti. Si inizia a delineare la nuova squadra che avrà in Alessia Mazzon ancora un punto di fermo, la società eserciterà l’opzione e la centrale, autrice di 354 punti, farà parte del roster del prossimo anno nelle cui intenzioni della dirigenza sarà affidato a Valerio Lionetti, negli ultimi assistente di Daniele Santarelli a Conegliano. Nella nuova rosa ci saranno anche la centrale Sara Caruso, a Montecchio l’ultima stagione, e l’opposta Clara Decortes, reduce dal campionato a Mondovì.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su