Europei di volley, l’Italia cancella l’Estonia: 3-0. Oggi sfida alla Serbia, orari e tv

Tutto facile per Giannelli e compagni nella seconda sfida del girone. La gara contro i serbi sarà la più difficile della prima fase

31 agosto 2023
Il muro dell'Italia

Il muro dell'Italia

Perugia, 31 agosto 2023 – Nessun problema, troppo alto il divario tecnico tra i campioni d’Europa e l’Estonia: l’Italia conferma il successo della prima giornata battento anche gli estoni per 3-0 (25-17, 25-22, 25-19) e già domani sera potrebbe mettere al sicuro il discorso qualificazione contro la Serbia, che oggi ha battuto il Belgio per 3-1.

A Perugia, dove è stato osservato un minuto di raccoglimento prima del match per le vittime del disastro ferroviario di Brandizzo, c’erano anche i ministri Lollobrigida e Abodi ad assistere alla comoda vittoria di Giannelli e compagni, che hanno faticato un po’ solo per qualche errore in ricezione prima di sciogliersi e ipotecare il successo rapidamente. Da sottolineare l’ottima prova a muro di Russo e soprattutto l’ingresso in campo al posto di Michieletto del giovane Tommaso Rinaldi, figlio d’arte, che ha inciso soprattutto in attacco.

Domani l’Italia tornerà in campo sempre al PalaBarton, alle 21,15 con diretta Rai e Sky, per affrontare la Serbia che in classifica ha due vittorie come gli azzurri, ma un set perso in più.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su