Lube, la nuova stagione. Giovedì l’ora dei calendari

Da oggi i massimi dirigenti biancorossi a Bologna per il volley mercato. Premiati gli atleti in evidenza l’anno scorso, non ci saranno biancorossi.

16 luglio 2024
Lube, la nuova stagione. Giovedì l’ora dei calendari

Lube, la nuova stagione. Giovedì l’ora dei calendari

I "pezzi grossi" della dirigenza Lube da oggi sono a Bologna per l’edizione 2024 del Volley Mercato. Fino a giovedì i rappresentanti delle 12 società di SuperLega (più A2 e A3) si ritroveranno allo "Zanhotel & Meeting Centergross a Bentivoglio" per una tre giorni di incontri, trattative, riunioni, tavoli di confronto e approfondimenti. In verità il mercato dei top team è terminato, compreso quello della Lube, ma durante Volley Mercato non mancano acquisti di squadre di seconda e terza fascia. Giusto sabato Verona ha ufficializzato lo schiacciatore Chevalier. Sarà la "Presentazione stagione e calendari" a chiudere l’evento giovedì, alle 14.30, dando il via all’ottantesimo campionato di serie A1.

Ovviamente l’appuntamento più atteso, con i tifosi curiosi di scoprire le gare e le rispettive giornate dei calendari per la prossima stagione. I turni verranno svelati giornata dopo giornata, con intermezzi musicali e comici che arricchiranno il pomeriggio all’insegna del volley. Alla conduzione ci sarà il giornalista Maurizio Colantoni, voce delle telecronache di SuperLega sui canali Rai, e la presentazione dei calendari sarà visibile per tutti grazie alla diretta YouTube sul canale della Lega Pallavolo Serie A.

Sempre all’interno della "Presentazione stagione e calendari" verranno consegnati i Premi di Lega riferiti all’ultimo campionato, purtroppo stavolta non ci sarà alcun riconoscimento per gli atleti della Lube. Per l’occasione verranno svelati anche i vincitori dei premi ancora da assegnare: il Premio Stracca, dedicato alla memoria del giornalista Roberto Stracca, scomparso nel 2010 e assegnato al miglior addetto stampa e il "Premio Pistelli – Passione per lo Sport", dedicato al giornalista Adelio Pistelli, scomparso nel 2015 e assegnato a chi si è distinto nel mondo della pallavolo.

Andrea Scoppa

Continua a leggere tutte le notizie di sport su