A BUDAPEST. Sciabolatori a caccia del pass per Parigi

A Budapest, l'Italia cerca la qualificazione olimpica nella scherma. Sciabolatori e spadisti si sfidano per un pass per Parigi, con 7 atleti azzurri in gara. Domani la competizione a squadre decisiva.

23 marzo 2024

È Budapest il centro del mondo della scherma: è il luogo dove tra oggi e domani i nostri sciabolatori cercheranno il pass per Parigi, essendo l’unica squadra azzurra ancora non qualificata per i Giochi.

L’Italia presenta nelle tappe di coppa del mondo anche 9 spadiste a Nanchino e 6 spadisti a Tbilisi, ma soprattutto 7 sciabolatori a Budapest.

Già ammessi per diritto di ranking Luigi Samele e Luca Curatoli, tra i “top 16” al mondo, al tabellone ieri si sono qualificati anche Dario Cavaliere, Michele Gallo, Enrico Berrè, Giovanni Repetti e Pietro Torre. Oggi le gare del tabellone individuale, domani la competizione a squadre che vale la qualifica olimpica a Parigi, l’Italia del ct Nicola Zanotti si schiererà con il quartetto composto da Luca Curatoli, Michele Gallo, Luigi Samele e Pietro Torre.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su