Modena, Santoro è pronto: "Saprò ripagare la fiducia"

Il centrocampista di mister Bisoli si gode la riconferma in maglia gialloblù "Obiettivi? Su tutti realizzare un gol con questa squadra, una grande emozione".

di ALESSANDRO BEDONI -
26 luglio 2024
Modena, Santoro è pronto: "Saprò ripagare la fiducia"

Simone Santoro in azione nel ritiro di Fanano (fotofiocchi)

Non ci sarà alla prima di campionato contro il SudTirol per una squalifica rimediata alla fine dello scorso campionato, e per un combattente come lui sicuramente sarà un dispiacere sportivo non da poco. Simone Santoro, riscattato dal Modena a metà giugno dal Perugia dopo che nei suoi primi sei mesi in canarino aveva fatto vedere buonissime cose, si è guadagnato infatti sul campo la conferma e nella giornata di ieri ha affidato al sito internet della società le sue prime impressioni su questa stagione appena cominciata.

"Guadagnarmi la riconferma è stato il mio obiettivo sin da febbraio, quando sono arrivato a Modena nel mercato invernale. Inutile dire che – le parole del centrocampista classe ’99 – sono molto felice di continuare questo percorso con i miei compagni e con una società che ha dimostrato di tenere molto a me. Sulla mia persona hanno fatto un investimento importante e di questo li ringrazio. Saprò ripagare la fiducia".

Un primo bilancio sul suo primo ritiro con la casacca dei gialli: "Abbiamo messo tanta benzina sulle gambe, stiamo lavorando tanto con un mister che è un martello e ci spinge sempre a fare meglio. Sappiamo che questa è la base da cui partire per fare un campionato importante".

Per fare una stagione di livello è fondamentale saper creare un gruppo sano e solido: "Certo. I nuovi arrivati si sono aggregati benissimo sin da subito e si sta creando tra loro ed i ‘vecchi’ uno spogliatoio importante che ha ottimi valori umani. Con queste basi possiamo davvero dire la nostra e disputare una stagione come meritano sia la società che tutta la città di Modena". Domani ci sarà l’ultimo test in quota con il San Giuliano City: "Queste amichevoli ci stanno servendo per trasportare sul campo le cose per cui lavoriamo durante la settimana, è importante mettere minuti sulle gambe. Ci stiamo avvicinando alla prima partita ufficiale (a Napoli il 10 agosto in Coppa Italia ndr) e dobbiamo farci trovare pronti". Sugli obiettivi a livello personale: "Beh, il primo è sicuramente riuscire a realizzare il mio primo gol con la maglia del Modena, appena ci riuscirò sarà un’emozione indescrivibile. Ma soprattutto voglio mettermi al servizio della squadra dando sempre il massimo. Sono contentissimo di essere arrivato in una piazza bellissima e calorosa come Modena, i tifosi ci stanno dimostrando un grande affetto sin da questi giorni di ritiro".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su