Ad Anversa. Biles infinita: sale a 23 ori mondiali

Simone trionfa anche alla trave e al corpo libero, le medaglie iridate in carriera toccano quota trenta.

9 ottobre 2023
Biles infinita: sale a 23 ori mondiali

Biles infinita: sale a 23 ori mondiali

Simone Biles si mette al collo altri due ori iridato, il 22esimo e 23esimo della sua straordinaria carriera, laureandosi campionessa del mondo alla trave e al corpo libero nella rassegna iridata di Anversa.

Già oro nell’all around – sia a squadre che individuale – la 26enne statunitense riscatta un sabato amaro (argento nel volteggio dopo aver fallito un salto ’impossibile’ e quinta nelle parallele) andando a vincere nella trave con 14.800 davanti alla cinese Zhou Yaqin. E nel giro di poche ore, il trionfo al corpo libero nonostante un’uscita dal tappeto su una diagonale. Con il punteggio di 14,633 si è imposta davanti alle brasiliane Rebeca Andrade (argento con 14,500) e Flavia Saraiva (bronzo con 13,966).

La dimensione di fuoriclasse della statunitense è stata recuperata del tutto. E non è solo il salto Yurchenko doppio carpio che ha sbalordito tutti al volteggio – nessuna atleta era mai riuscita a completarlo in gara – a certificarlo, ma la capacità di essere sempre al top gara dopo gara. Le medaglie mondiali sono così trenta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su