Agli Europei maschili di Rimini. Azzurri sul podio: arriva un bronzo. Mercoledì in pedana le Fate
L'Italia trionfa ai Campionati Europei di Ginnastica Artistica Maschile con il terzo posto a squadre e successi individuali, confermando la sua forza nel panorama internazionale. Prossimo obiettivo: gli Europei Femminili.
Super Italia dall’inizio alla fine nei Campionati Europei di Ginnastica Artistica Maschile conclusi ieri. La nazionale tricolore Seniores nel pomeriggio ha conquistato il terzo posto nella finale a squadre (nella foto Casali, ph. Simone Ferrario/FGI), lasciando nelle mani dell’Ucraina il titolo che l’anno scorso aveva vinto in Turchia. La medaglia d’argento invece è andata alla Gran Bretagna.
Gioie che non hanno investito soltanto gli atleti più grandi ma anche i baby che nella mattinata di ieri hanno portato a casa un secondo posto nell’All Around firmato da Tommaso Brugnami, dietro al francese Mansard e davanti al britannico Langton.
Tra gli atleti in gara nell’individuale Juniores c’era anche Berettera che ha concluso in nona posizione. Il bottino degli Juniores però non è tutto qua, i ginnasti sono andati a fare incetta di medaglie con un argento nei campionati a squadre, due ori al corpo libero e agli anelli e un argento al volteggio firmati dal solito Brugnami e un bronzo alla sbarra per Berettera. I seniores che si sono qualificati nella finale a squadre durante la prima giornata di gare hanno aggiunto al pàlmares anche il bronzo di Yumin Abbadini nell’All Around antipasto di una vera e propria scorpacciata di medaglie. Una striscia di vittorie e di medaglie che potrebbe non finire qui: mercoledì iniziano gli Europei Femminili e le Fate di Brescia sono le papabili vincitrici della medaglia a squadre, premio che l’anno scorso è mancato.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su