Alex Camera da record nel rope climb: risale una corda per 30 metri sul lago di Sauris. Il video
Il re degli sport estremi è rimasto appeso per quasi 10 minuti: prima di lui solo cinque atleti al mondo erano riusciti a compiere questa impresa
Il recordman Alex Camera, re degli sport estremi, stavolta ha puntato sul rope climb ovvero la risalita su una corda con mani e piedi. Teatro dell'impresa il lago di Sauris, in Friuli. Camera si è esercitato per mesi, ha ridotto il suo peso corporeo portandolo a 87 chili, per riuscire in un'impresa eseguita prima solo da cinque gli atleti al mondo.
Alex è stato trasportato al centro del lago su un gommone mentre da una teleferica è stata fatta calare una corda di trenta metri. Alex è riuscito a risalire la corda con la forza delle mani in 9 minuti, 11 secondi e 44. Uno sforzo pazzesco, quasi 10 minuti appeso, con le braccia che issavano tutto il corpo lungo la corda appesa alla teleferica in mezzo al lago.
La prova è al vaglio della Ficr, ma Alex Camera è comunque entrato nell’olimpo dei pochi che sono riusciti a compiere questa difficilissima impresa. La prova è stata validata dai cronometristi abilitati e da un perito che ha certificato altitudine e distanza.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su