Anche la pallavolo nel sodalizio per la città. "Fano Sport opportunità per tutti». Cennerilli soddisfatto del consorzio

Parla il patron della Virtus, uno dei 18 fondatori: "Ora c’è l’urgenza del calcio, poi l’attenzione su altre realtà".

18 luglio 2024
"Fano Sport opportunità per tutti". Cennerilli soddisfatto del consorzio

"Fano Sport opportunità per tutti". Cennerilli soddisfatto del consorzio

Fano Sport, il consorzio nato qualche giorno fa, può essere davvero il motore che innesca lo sviluppo di discipline importanti per Fano come calcio e pallavolo. Considerato che all’orizzonte c’è la necessità di costruire alla svelta un nuovo palas per la Virtus Volley in A2 e financo un nuovo centro sportivo con stadio. Operazioni per le quali lo stesso Fano Sport potrebbe candidarsi. Non è un caso che tra i 18 imprenditori ci sia Emidio Cennerilli, patron della Virtus.

Presidente, come nasce il Consorzio Fano sport?

"È stata un’iniziativa della nuova amministrazione col sindaco Serfilippi e l’Assessore allo Sport Santorelli, per gestire un problema contingente legato alla situazione del Fano Calcio".

Il consorzio Fano Sport però si occuperà di tutte le realtà sportive fanesi...

"Sì. È peraltro specificato nello statuto in cui è indicato che l’obiettivo principale è l’aiuto allo sport fanese. Va bene ora cercare di risolvere i problemi urgenti, poi l’attenzione si deve spostare ad altre realtà".

Un’iniziativa comunque che non ha precedenti a Fano?

"Iniziativa lodevole perché si collimano le realtà territoriali in generale, gli imprenditori locali e lo sport fanese perpoter portare avanti straordinari propositi. Ribadisco che intanto ritengo sia giusto che il calcio fanese ritorni nelle mani di dirigenti fanesi, poi però il consorzio si deve occupare anche d’altro".

Volley e calcio, opportunità o competizione?

"Io la vedo come un’opportunità, anche per il volley. I due sport hanno convissuto a Fano per 60 anni, c’è spazio per tutti, la cosa fondamentale è che venga rispettato lo statuto sottoscritto e sia valorizzato lo sport nella nostra città".

Presidente, la Serie A2 è alle porte, a che punto siamo con il Palas Allende?

"La nuova Amministrazione Comunale ha dato ampie garanzie che la stagione partirà con il Palas a 1.000 posti, pertanto da questo punto di vista sono molto tranquillo e soddisfatto".

Campionato difficile, ma stimolante...

"Abbiamo costruito una squadra competitiva, vogliamo ottenere una salvezza serena, senza indicibili sofferenze".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su