Baseball, Serie C. Papalini, obiettivo raggiunto: centrati i playoff per la promozione

La Papalini baseball Pesaro raggiunge i playoff di Serie C con l'obiettivo della promozione in Serie B. Dopo la vittoria contro il Rimini 86, il presidente Crinelli esprime ambizioni e fiducia nei giovani del club. Prossimo match contro il Montegranaro.

18 luglio 2024
Papalini, obiettivo raggiunto: centrati i playoff per la promozione

Papalini, obiettivo raggiunto: centrati i playoff per la promozione

Obiettivo playoff raggiunto per la Papalini baseball Pesaro. La vittoria contro il Rimini 86 regala alla squadra biancorossa l’accesso alla fase finale del campionato di Serie C, con l’obiettivo, mai nascosto durante la stagione, della promozione in Serie B. Dopo il successo contro il Minerbio per 13 a 3, arrivato sul diamante di casa intitolato a Norberto Crinelli, la squadra pesarese nel turno scorso è stata chiamata alla difficile sfida contro il Rimini 86, battuto per 19 a 9.

La partenza del match non è stata delle migliori, infatti i riminesi hanno incamerano subito un vantaggio di due punti fin dal primo inning. Ma i locali hanno dimostrato carattere, ribaltando il risultato a suon di battute valide, segnando ben 10 punti sul tabellone alla fine del terzo inning. Quando l’inerzia della partita sembrava ormai favorevole ai padroni di casa, il Rimini ha sfruttato al meglio il cambio sul monte di lancio, dove un Bartoli poco efficace ed una difesa non troppo attenta hanno permesso agli avversari di segnare sei punti, riducendo lo svantaggio. La scelta del manager Iacomucci di inserire sul monte di lancio Albertoni però è stata decisiva. La sua determinazione sul monte ha ispirato i compagni, permettendo di chiudere la partita con il risultato di 17 a 9.

"I nostri avversari sono una squadra ben organizzata e tecnicamente molto valida ed era per noi importante riuscire ad essere dominanti e condurre il gioco – afferma il manager Iacomucci -. Un plauso va fatto sicuramente a Diego Albertoni per la prestazione sul monte, ma non dobbiamo dimenticarci dell’ottima prova di Simone Francescangeli e di tutti i componenti della squadra che hanno saputo mantenere il controllo della partita ed essere determinanti per il risultato".

Ora le cose si fanno interessanti e il presidente Cristiano Crinelli non cela l’ambizione del club: "Quest’anno abbiamo allestito una squadra per provare a tornare in Serie B. Per il momento stiamo seguendo i programmi, ma nei playoff sarà un altro campionato e dobbiamo arrivarci con la testa e le gambe giuste. Stiamo investendo sui giovani. Una scommessa che stiamo vincendo. Quest’anno la rosa è per lo più composta da ragazzi del nostro ricco vivaio e del territorio". Il prossimo appuntamento, sempre sul diamante di Pesaro, sarà domenica prossima, alle ore 16, contro il Montegranaro.

b.t.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su