Il ritiro di Fanano. Capitan Pergreffi accoglie i nuovi: "Creiamo qualcosa di importante»

Il Modena si allena duramente al campo Lotta di Fanano, con esercizi intensi e focus sulla difesa. Il capitano Pergreffi esprime ottimismo per la nuova stagione e accoglie positivamente i nuovi innesti. Prossima sfida contro la Rappresentativa della Montagna.

18 luglio 2024
Capitan Pergreffi accoglie i nuovi: "Creiamo qualcosa di importante"

Capitan Pergreffi accoglie i nuovi: "Creiamo qualcosa di importante"

Dopo una ’gita al fiume’ defaticante nella seduta del mattino, nel pomeriggio il Modena ha lavorato con il pallone al campo Lotta di Fanano. Bisoli ha sottoposto il gruppo ad esercizi a tema, poi ha lavorato tantissimo (così come le sue... corde vocali) sulla difesa con mini partitelle in una sola metà campo, il tutto ad un ritmo davvero altissimo, nonostante una temperatura certo non elevata come in città, ma sempre intorno ai trenta gradi anche se con una apprezzabile ventilazione.

Alla fine della seduta la classica partitella a ranghi contrapposti. Si è visto Botteghin in campo, mentre l’altro acquisto Pedro Mendes ha lavorato a parte, così come Duca, Gerli, Battistella, Tremolada e Di Stefano. Il tutto davanti a una ventina di tifosi, che hanno fatto sentire il loro incitamento alla squadra.

Intanto ha parlato il capitano Antonio Pergreffi: "Ogni anno andare in ritiro per me è sempre una grandissima emozione, come se fosse sempre il primo anno che comincio a lavorare con il Modena. Le sensazioni sono molto positive, si sta creando un bell’ambiente, ci sono tutti i presupposti per creare qualcosa di importante. Il campionato di B è tosto, forse quest’anno lo sarà ancora di più. La società sta lavorando bene sul mercato, sono arrivati giocatori importanti". Ci saranno tanti derby: "Vero, tante sfide che sicuramente porteranno più gente allo stadio. Per noi certamente uno stimolo in più, sono partite sentite dai nostri tifosi e faremo di tutto per portare a casa risultati positivi". Si torna a parlare dei nuovi innesti, e naturalmente è il capitano che è in prima fila ad accoglierli nel gruppo: "Ci siamo conosciuti in questi primi giorni di ritiro, ora sono arrivati anche Mendes e Botteghin. Tutti i nuovi sono bravissimi ragazzi, sono qui per dare il meglio di loro. Io, da capitano, cercherò di trasmettere la passione per questi colori e l’attaccamento alla maglia".

Una battuta su mister Bisoli: "Tanti di noi lo conoscono dalle ultime partire dell’anno scorso. Qui in ritiro sta lavorando molto sul discorso del gruppo, vuole creare insieme con noi una famiglia, noi siamo tutti pronti a dargli una mano". Oggi nuova doppia seduta di lavoro al campo Lotta, così come nella giornata di domani. Sabato prima uscita contro la Rappresentativa della Montagna, inizio alle ore 17.

Alessandro Bedoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su