Calciomercato azzurro. Hermannsson nel mirino

La Carrarese interessata al difensore centrale in forza al Pisa di Inzaghi. Cicconi fino al 2027: "Sono felice per la fiducia della società e dell’allenatore". .

21 agosto 2024
Calciomercato azzurro. Hermannsson nel mirino

Gli azzurri in campo con il Cesena nella prima gara di campionato di Serie B

Continua a tenere banco il mercato in casa Carrarese. Sembra che ci sia un forte interesse verso il difensore centrale Hjotur Hermannsson. Il ventinovenne islandese è fuori dai piani di Filippo Inzaghi ed il Pisa sta cercando per lui una nuova destinazione. La società azzurra potrebbe cogliere l’occasione per rafforzare il proprio pacchetto arretrato con un elemento di provata esperienza che coi nerazzurri ha giocato tre anni in serie B collezionando una settantina di presenze ed un gol. Parliamo di un giocatore in grado di aumentare la prestanza fisica della retroguardia con i suoi 190 centimetri d’altezza ed in possesso anche di una discreta esperienza internazionale viste le 26 presenze con la nazionale islandese ma anche quelle maturate in Svezia col Goteborg ed in Danimarca col Brondby con cui ha vinto il campionato danese e la Coppa di Danimarca.

La Carrarese non si sta concentrando soltanto sui volti nuovi ma anche sui giocatori già in forza. In quest’ottica si deve leggere l’accordo per il prolungamento del contratto di Manuel Cicconi. Il centrocampista classe 1997 ha rinnovato sino al 30 giugno 2027. "Sono molto felice per questo rinnovo – ha commentato il giocatore dopo la firma -. Devo ringraziare la società e l’allenatore per la fiducia e la stima che ripongono in me. A questo punto della mia carriera è probabilmente giusto dare continuità a questo percorso iniziato due anni fa. Nello scorso campionato, in serie C, è stato raggiunto un traguardo storico mentre quest’anno l’obiettivo è quello di confermarci in questa prestigiosa categoria e regalare ancora gioie ai nostri tifosi che già si sono fatti sentire a Cesena e che saranno sempre al fianco del nostro gruppo in ogni partita".

La squadra, intanto, ha abbandonato ieri lo stadio dei Marmi, dove sono iniziati i lavori di rifacimento del manto in erba sintetica, ed ha svolto l’allenamento sul campo sportivo di Ricortola. L’impianto marinello ospiterà la Carrarese per tutta la settimana di lavoro in vista del match di sabato a Cremona. Si prospetta un’altra trasferta ad alto indice di difficoltà per i ragazzi di Antonio Calabro che troveranno una delle avversarie più forti della categoria. I grigiorossi l’anno passato hanno perso la finale play off fallendo d’un soffio la promozione in serie A. In questo campionato hanno tutta l’intenzione di riprovarci ma hanno clamorosamente "toppato" la gara iniziale andando a perdere a Cosenza.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su