Canottaggio. Il Quattro Senza Under 23 limitese è medaglia d’argento agli italiani

La Canottieri Limite conquista un'altra medaglia d'argento ai campionati italiani con il Quattro Senza Under 23. Ottimi risultati anche per gli altri equipaggi, promettendo successi futuri.

17 luglio 2024
Il Quattro Senza Under 23 limitese è medaglia d’argento agli italiani

Il Quattro Senza Under 23 limitese è medaglia d’argento agli italiani

Un’altra medaglia d’argento ai campionati italiani è finita a far bella mostra di sé nella copiosa bacheca della Canottieri Limite. A sfiorare il titolo tricolore a Varese sono stati Leonardo Sostegni, Tommaso Laganà, Cesare Borlenghi e Edoardo De Vito sul Quattro Senza Under 23, chiudendo a poco più di due secondi dall’equipaggio vincitore, quello dell’Armida Sc. Un ottimo risultato, reso ancora più significativo dal fatto che tutti è quattro appartengano ancora alla categoria Under 19. Cosa che fa quindi ben sperare per le stagioni future.

Nella stessa competizione lombarda, nella categoria Under 23 Pesi Leggeri è arrivato poi un quarto posto nel Singolo con Ernesto Rabatti, che negli ultimi 150 metri ha ceduto alla fatica dopo aver combattuto tutta la gara per il podio con Borgonovo (Gavirate), Gregori (Baldesio) e Virgilio (Rowing Genova) accusando alla fine più di otto secondi dal terzo posto. Lo stesso Rabatti e i membri del Quattro Senza sono poi scesi in acqua anche per la gara dell’Otto insieme a Dario Biondi, Alessandro Giglioli, Elia Ceccanti e Duccio Cianti come timoniere classificandosi sesti a poco più di 14 secondi dai vincitori e a quasi 8 dal podio. Un risultato che probabilmente è stato però influenzato dalle fatiche delle gare precedenti.

Veniamo poi ai portacolori più giovani della società remiera più antica d’Italia, che hanno gareggiato nella categoria Under 17. Partiamo dal Due Senza femminile di Rebecca Lensi e Emma Luchetti, che si è classificato al quarto posto, distante meno di dieci secondi dal podio. In campo maschile sono arrivati invece due sesti posti, colti sia dal Quattro Senza di Mattia Carboncini, Matteo L’Ala, Stefano Della Rossa e Lorenzo Scaffi sia dal Quattro Con di Tommaso Caponi, Samuele Sartiani, Tristan Lo Parco e Fabrizio Rossi, timonato sempre da Duccio Cianti. Piazzamenti comunque incoraggianti, questi del gruppo Under 17, per la prossima stagione visto che la maggior parte di loro è ancora al primo anno in questa categoria.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su