Carrarese: Salvezza a Portata di Mano in Serie B con 4 Punti in 5 Partite

La Carrarese mantiene il distacco dalla retrocessione in Serie B. Servono 4 punti in 5 partite per la salvezza.

di GIANLUCA BONDIELLI
15 aprile 2025
L’attaccante della Carrarese Ernesto Torregrossa (. Foto Letizia Delia

L’attaccante della Carrarese Ernesto Torregrossa (. Foto Letizia Delia

Cinque punti di vantaggio dalla retrocessione diretta e tre dai playout. E’ passata un’altra giornata e la Carrarese ha mantenuto invariato il distacco dalle zone a rischio. La squadra apuana resta la prima della parte sinistra della classifica con sotto di lei ben otto formazioni. Nel conto del dare e avere in quest’ultimo turno gli azzurri hanno guadagnato un punto su Reggiana, Cittadella e Sudtirol e ne hanno persi due da Sampdoria e Salernitana che erano, però, tra le più attardate in graduatoria.

Il pareggio conquistato col Catanzaro ha permesso, inoltre, di tenere alla stessa distanza Brescia, Mantova e Cosenza col Frosinone sempre appaiato. Siamo entrati in una fase del campionato nella quale portare a casa anche un solo punto diventa fondamentale. Per raggiungere la salvezza diretta alla Carrarese in linea teorica se il trend rimarrà lo stesso potrebbero bastare 4 punti nelle restanti 5 partite. Certo il calendario che avrà di fronte nelle prossime giornate non sarà dei migliori ma una cosa che ormai si è capita di questa Serie B è che non esistono partite facili.

Nessuno molla nulla. Basti pensare ad un Cosenza ultimo che nelle ultime due giornate ha tolto punti a Frosinone e Brescia e in precedenza aveva battuto la Reggiana. Nel giorno di Pasquetta Calabro ed i suoi ragazzi scenderanno a Palermo per giocare in uno stadio prestigioso come il Renzo Barbera e contro una squadra importante che a gennaio ha aggiunto alla sua rosa un certo Joel Pohjanpalo. Il bomber finlandese, che lo scorso anno si è laureato capocannoniere della serie cadetta con 22 gol trascinando il Venezia in A attraverso la vittoria dei playoff, coi rosanero ha già messo a segno 9 reti in altrettante partite (che si aggiungono alle 6 siglate in serie A nella prima parte della stagione).

Il Palermo è avversario tra i più temibili del girone ma questa Carrarese ha dimostrato di sapersi esaltare contro le grandi e dovrà farlo vedere ancora perché in agenda a seguire ci saranno le sfide contro Sampdoria e Sassuolo. Coi blucerchiati bisognerà imporre il fattore “Dei Marmi“ mentre coi neroverdi, già promossi in serie A da domenica sera, ci sarà da far valere le maggiori motivazioni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su