Coppa Italia, Luco sorride. Si decide con il Dicomano

Per il passaggio del turno determinante lo scontro diretto del 2 ottobre. I mugellani battono il San Piero. Il giudice dà anche gara vinta col Montagnano.

27 settembre 2024
Coppa Italia, Luco sorride. Si decide con il Dicomano

Il tecnico Ranucci, secondo da sinistra, con i collaboratori e nuovi giocatori

Per la Coppa Italia ieri si è giocato Luco-San Piero a Sieve, seconda partita del triangolare del 1° turno. Come era nelle previsioni, il Luco di Stefano Ranucci che ha ancora una partita da giocare, è riuscito a prevalere sul San Piero a Sieve per 3-0, grazie ai gol di Giannini segnato al 24’ e con una doppietta di Guidotti siglata al 64’ e al 90’ su calcio di rigore.

Il San Piero di Signorini che in vista della trasferta aretina di Alberoro, è sceso in campo con una formazione rimaneggiata, privo dei fratelli Cassai e dell’attaccante Algerino e del portiere Sequi. Per gli effetti di questo risultato, la nuova classifica di questo triangolare è la seguente: Dicomano e Luco punti 3, San Piero a Sieve punti 0. La prossima gara che determinerà la qualificazione sarà Dicomano-Luco in programma mercoledì 2 ottobre. In caso di parità per decidere la qualificazione varrà il quoziente reti che al momento vede in testa il Luco con 3 gol all’attivo con il Dicomano con 2.

Le formazioni. Luco: Rizzo, Ciuffi, Satta, Maritato (70’ Ballerini), Buzzigoli, Farina, Rossi (70’Trotta), Puggelli (46’Turini), Cavicchi (51’ Guidotti), Giani (51’ Urzetta), Giannini. A disp.: Pampaloni, Masi, Parri, Pelagatti. All.: Ranucci. San Piero a Sieve: Rita, Azzini, Zanieri, Fedele, Bencini (46’ Frilli), Impemba, Conticelli, Galeotti, Santilli (66’ Ugolini), Baroncelli (59’ Arcuri), Jori (76’ Xhafa). A disp.: Biagioli, Ceretelli. All.: Signorini.

Il giudice intanto, ha dato al Luco partita vinta contro il Montagnano dopo che gli ospiti avevano vinto 4-1, ma schierando un giocatore non tesserato nei tempi consentiti.

G. Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su