Ferrari a caccia di un’altra impresa alla 6 ore di Monza Sfida alla Toyota

6 luglio 2023
Ferrari a caccia  di un’altra impresa  alla 6 ore di Monza  Sfida alla Toyota

Ferrari a caccia di un’altra impresa alla 6 ore di Monza Sfida alla Toyota

Il trionfo di Le Mans del Cavallino in una 24 ore che è stata una lunga cavalcata per la storia ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi per le gare di endurance. Quelle che un tempo attiravano più attenzione e risorse della stessa Formula Uno.

Ora le Rosse hanno un’altra chance di firmare un’impresa, direttamente in casa a Monza, per la 6 ore al via domenica 9 alle 12.40.

I biglietti vanno quasi a ruba per l’evento nel tempio italiano della velocità. La numero 51 di Calado, Giovinazzi e Pier Guidi (nella foto) vincitrice in Francia, così come la 50 di Fuoco, Molina e Nielsen – più sfortunata nella 24 ore – punta al bersaglio grosso avendo già battutto la Toyota nella gara più leggendaria del Wec. Ma il ‘Bot’, il regolamento che riequilibra i valori in campo zavorrando le vetture e riducendo la loro potenza (+29 kg per le Ferrari, e -16 cavalli) renderà l’impresa ancora più dura.

Domani le prime prove libere, sabato 8 le qualifiche alle 14.40.

Buemi, Hartley e Hirakawa guidano il Mondiale con la loro Toyota a quota 107 punti; Pier Guidi, Giovinazzi e Calado sono dietro di 25 lunghezze. Ma poi mancheranno ancora le gare di Fuji e Bahrain dopo Monza. E tutto è ancora possibile.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su