Ginnastica, Asia d’Amato saluta le Olimpiadi: lesione al crociato

L’atleta azzurra, rientrata a Brescia dopo gli Europei di Rimini si è sottoposta a una risonanza magnetica

7 maggio 2024
La ginnasta azzurra Asia D'Amato

La ginnasta azzurra Asia D'Amato

Brescia, 7 maggio 2024 – La scelta più dura per un’atleta, quella di rinunciare alle Olimpiadi. Non sarà ai Giochi di Parigi la ginnasta Asia D’Amato, il motivo è una lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro, quello già operato dopo l'infortunio in Coppa del Mondo a Il Cairo, lo scorso anno.

Lo annuncia la Federginnastica in una nota sul proprio sito ufficiale. La ginnasta azzurra, rientrata a Brescia dopo gli Europei di Rimini è stata visitata dal dottor Guido Zattoni all'istituto ospedaliero Fondazione Poliambulanza e, con il referto della risonanza magnetica effettuata subito dopo l'incidente al corpo libero, purtroppo poco utile per via dell'esteso edema, è emersa purtroppo la necessità di un nuovo intervento chirurgico.

L'azzurra di Genova, dopo una nuova indagine diagnostica in programma lunedì 13, sarà operata, verosimilmente, in Austria, dal dottor Jürgen Barthofer, primario della Klinik Diakonissen di Linz, che nel 2015 aveva ricostruito il crociato della gemella Alice ed era intervenuto sulla stessa Asia, a maggio del 2023, al rientro dall'Egitto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su