Girone C. Uno-due Ciserano, il derby parla rossoblù

La quinta giornata di andata del girone C di serie D ha confermato le difficoltà che il quintetto bergamasco si...

di Redazione Sport
30 settembre 2024
Ivan Del Prato, tecnico Virtus Ciserano

Ivan Del Prato, tecnico Virtus Ciserano

La quinta giornata di andata del girone C di serie D ha confermato le difficoltà che il quintetto bergamasco si trova ad affrontare nel raggruppamento, ma ha anche evidenziato le potenzialità di Caravaggio e Ciserano. Sono queste le due note liete in chiave orobica di un turno che ha visto frenare lo slancio del Villa Valle (nel derby con i rossoblù), ma ha confermato anche la voglia di risalire del Brusaporto, dopo la partenza al rallentatore e gli ostacoli che deve superare una Real Calepina che è già scivolata nella zona calda. La giornata si è completata con il pari tra i gialloblù di capitan Selvatico e la temuta Luparense. Il titolo di impresa del turno se lo aggiudica il Caravaggio, capace di superare 2-1 il blasonato Mestre, grazie alle reti di Reinero e Bernacchi, rispettivamente al 6’ e al 31’ del primo tempo, che hanno vanificato il provvisorio pareggio del veneto Sanat (al 10’). Un occhio di riguardo dev’essere rivolto al derby bergamasco che si è disputato a Villa d’Almé. I padroni di casa si sono presentati al via con i favori del pronostico, ma Chiggiato e Viscardi hanno indirizzato le sorti del match già nel primo tempo verso i rossoblù, che nella ripresa hanno saputo gestire con ordine il doppio vantaggio. Brutto ko per la Real Calepina, sconfitta 2-0 in casa del Calvi Noale.

RISULTATI: (Quinta giornata): sabato Lignano-Adriese 1-1; Campodarsego-Este 4-0; Dolomiti Bellunesi-Portogruaro 1-2; Montecchio-Cjarlins Muzane 1-2; Villa Valle-Ciserano 0-2; Calvi Noale-Calepina 2-0; Caravaggio-Mestre 2-1; Chions-Lavis 1-2; Trevisa-Bassano 1-1. Ieri Brusaporto-Luparense 0-0.

CLASSIFICA: Campodarsego 15; Treviso, Caravaggio e Villa Valle 10; Dolomiti 9; Luparense, Calvi e Ciserano 8; Este e Portogruaro 7; Mestre 6; Adriese, Cjarlins, Montecchio, Bassano, Lignano e Brusaporto 5; Real Calepina 4; Lavis 3; Chions 2.

L.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su