Inter, marchio orange. Dumfries e De Vrij. L’Europeo del rilancio

Chiamarla “l’Inter degli olandesi“ è uno spingersi un po’ troppo in là. In fondo, la scorsa stagione, ce n’erano tre...

di MATTIA TODISCO -
8 luglio 2024
Dumfries e De Vrij. L’Europeo del rilancio

Dumfries e De Vrij. L’Europeo del rilancio

Chiamarla “l’Inter degli olandesi“ è uno spingersi un po’ troppo in là. In fondo, la scorsa stagione, ce n’erano tre e uno è stato lasciato andare dopo un solo anno di contratto (Klaassen). Gli altri due, invece, sono ancora in corsa per gli Europei. Da protagonisti. Stefan De Vrij ha segnato il gol del momentaneo pareggio contro la Turchia nei quarti, Dumfries ha realizzato l’assist del definitivo 2-1 nella stessa gara. Insieme hanno così sconfitto l’avversario per un giorno, Hakan Calhanoglu, a cui sono legati da sincera amicizia oltre ad essere compagni nell’Inter.

Il duo orange fornito dai nerazzurri alla nazionale vive un’estate al centro dei rumors, anche se entrambi hanno di recente espresso la volontà di restare a Milano. "Io ho un anno di contratto, più un’opzione, sono felicissimo ed è stata una stagione pazzesca. Mi vedo ancora all’Inter, sì", le dichiarazioni di De Vrij dopo aver vinto il premio di miglior giocatore della sfida coi turchi. Negli ultimi giorni sono emerse voci che vorrebbero l’Al-Ittihad pronto a un’offerta per il centrale, ma ad oggi nulla di formale è pervenuto né al ragazzo (che dall’entourage assicurano concentrato sul torneo continentale e non smanioso di decidere ora il proprio futuro) né all’Inter, che in caso di proposta ufficiale ha fissato in 15 milioni il minimo sotto il quale non scenderà. Un difensore verrà preso a prescindere, come ha detto Ausilio: un mancino, per permettere a Carlos Augusto di avanzare tra gli esterni di centrocampo. Se poi De Vrij dovesse davvero partire, l’Inter potrebbe tornare su Kim, a cui il ds aveva pensato nell’estate del passaggio al Napoli come sostituto di Skriniar, poi rimasto a Milano. Il sudcoreano è reduce da una brutta stagione al Bayern, che sta cercando altri difensori sul mercato e potrebbe cedere il calciatore in prestito.

Dumfries, invece, ha il contratto in scadenza con l’Inter nel 2025. Anche per lui, valgono le dichiarazioni più recenti: "L’Inter è la mia famiglia, voglio restare". Dovrebbe essere accontentato con un prolungamento fino al 2028 a 4 milioni a stagione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su