Jacobs ai mondiali: “Sono pronto, è l’unico oro che mi manca”. E sbarca su Netflix
Il campione olimpico si dice tranquillo, nonostante la lunga assenza dalle gare: “Sono concentrato, ho avuto problemi, ma abbiamo lavorato molto sulle scarpe”
Budapest, 17 agosto 2023 – Marcell Jacobs prepara i mondiali con il suo solito ottimismo: “Sono sempre stato concentrato su questo appuntamento perché quello iridato è l'unico oro dei 100 metri che manca alla mia bacheca”, ha detto poco fa a Budapest, in vista della gara iridata che già domenica assegnerà le medaglie. Arrivato in Ungheria con l’allenatore Paolo Camossi, Jacobs ha minimizzato i problemi fisici che lo hanno afflitto negli ultimi mesi, permettendogli di gareggiare a livello internazionale solo una volta, il 9 giugno a Parigi: “Ho avuto molti problemi negli ultimi mesi ma ho lavorato sodo e mi sento bene, sono in buone condizioni. Io sono sempre il primo a voler correre, per dimostrare il mio valore ma purtroppo gli infortuni fanno parte del gioco. Abbiamo cercato di risolvere la situazione al meglio, sono qui per una sfida molto importante: abbiamo lavorato molto sul mio modello di scarpa. Avrei voluto essere il favorito per questi Mondiali, ho avuto una stagione difficile ma sono qui”.
I suoi rivali principali sono il campione in carica Fred Kerley, Noah Lyles, il britannico Zharnel Hughes, il keniano Ferdinand Omanyala e Letsile Tebogo, del Botswana. "La stagione non è andata come avevo programmato: fosse stato così, avrei corso più veloce di loro”.
Il campione olimpico sarà anche protagonista di una serie Netflix sulla vita degli atleti: “È un'idea incredibile essere un membro di questo gruppo: permette al pubblico di vedere dietro le quinte e altri aspetti della vita di un atleta”.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su