Lorenzo è sicuro: "Marquez-Pecco coppia del 2025"

Jorge e il mercato piloti "Le idee di Dall’Igna e la mossa di Ducati" .

di RICCARDO GALLI -
21 marzo 2024
Lorenzo è sicuro: "Marquez-Pecco coppia del 2025"

Marc Marquez è appena passato alla Ducati del team Gresini

Corre veloce, velocissimo, il mercato piloti della MotoGp. E se poi a renderlo più elettrizzante ci si mette anche uno come Jorge Lorenzo, di professione campione del Mondo e (oggi) voce di Dazn Spagna, l’argomento è destinato a far discutere. Proprio, fra l’altro, sull’argomento più scoppiettante: il futuro di Marquez.

"Marc nel 2025 potrebbe essere al fianco di Bagnaia in Ducati", il messaggio – tutt’altro che criptato – che Jorge ha lanciato in un’intervista a Mundo Deportivo.

Ed è chiaro che la previsione di Lorenzo è da segnare sul blocchetto degli appunti, visto che la Desmo che oggi è nella mani di Bastianini, è la moto su cui girerà buona parte del mercato dei piloti 2025.

Tre le soluzioni sul piatto: la conferma di Enea, la promozione di Martin (dal team Pramac) e appunto il grande salto di Marquez che in Ducati è arrivato con il team Gresini e può ambire a diventare l’altra guida della squadra factory.

Alla domanda se Marc è davvero l’uomo giusto per affiancare Bagnaia, Lorenzo ha risposto così: "Penso assolutamente di sì. La Ducati ha la moto migliore e può scegliere l’accoppiata di piloti che vuole per il 2025 e per il futuro". "Dall’esterno – continua Jorge – sembrava che la Ducati non fosse particolarmente entusiasta dell’arrivo di Marquez. Tuttavia non credo che Dall’Igna la pensi in questo modo e il rapporto di Marc con Ducati passa attraverso Gigi".

Da domani, intanto, MotoGp in pista a Portimao per le libere del Gp del Portogallo, seconda prova del Mondiale 2024 che si correrà domenica.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su