Megabox, test internazionale con Levski Sofia e Omag-Mt

Oggi è in programma un triangolare con le bulgare e San Giovanni in Marignano. La squadra dell’est Europa si allenerà a Vallefoglia per l’intera settimana.

di Redazione Sport
18 settembre 2024
La Megabox in campo

La Megabox in campo

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia oggi disputerà un triangolare di allenamenti congiunti con il Levski Sofia, squadra di punta del campionato bulgaro, e la Omag-Mt San Giovanni in Marignano, una delle formazioni più quotate del campionato italiano di Serie A2. In calendario tre test: il primo, alle 17, tra Megabox e Levski Sofia; a seguire, intorno alle 18.30, quello tra Levski e Omag-Mt San Giovanni in Marignano; infine, intorno alle 20, chiusura con Megabox e Omag-Mt.

La squadra del Levski Sofia passerà a Vallefoglia l’intera settimana, svolgendo una serie di sedute di allenamento in palestra e in sala pesi con lo staff tecnico della Megabox, nell’ambito dell’accordo di collaborazione in atto con la società del presidente Ivano Angeli, che spiega: "Teniamo molto a questo rapporto creato con il Levski Sofia. Il nostro campionato è considerato uno dei più importanti del mondo, specialmente ora dopo la storica vittoria della Nazionale alle Olimpiadi, e noi siamo aperti a queste collaborazioni sia per condividere il nostro saper fare, sia per poter visionare giovani atlete di una scuola di grande tradizione e valore come quella bulgara".

Quattro giocatrici del Levski Sofia (Dariya Ivanova, schiacciatrice del 2003; Ivanina Malinova, centrale del 2005; Chiara Andonov, palleggiatrice del 2006; Michaela Stoyanova, opposta del 2005, hanno passato a Vallefoglia una settimana di allenamento tecnico al fianco della prima squadra della Megabox alla fine di agosto. L’anno prossimo la Under 18 della Megabox sarà a Sofia a ricambiare la visita, allenandosi con la formazione giovanile della società bulgara.

b. t.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su