Mens Sana, prima vittoria. A Colle finisce 64-80
I biancoverdi dominano la resistenza di Valdelsa. Buone indicazioni dal test
Senza Pannini e Marrucci la Mens Sana doma l’orgogliosa resistenza di Valdelsa Basket nel primo test amichevole del suo precampionato. A Colle vincono i biancoverdi, evidentemente ancora in rodaggio, 64-80 (17-22; 28-33; 47-51). Il primo quintetto della stagione è composto da Belli, Tognazzi, Pucci, Prosek e Sabia. L’avvio è equilibrato, con Colle sotto 5-6 grazie al gioco da tre punti del fresco ex Cucini. Il vantaggio valdelsano arriva a 3’ scarsi dalla fine del primo quarto (16-15). Dopo 10’ la squadra di Betti è comunque avanti 22-17.
Equilibrio anche nel secondo parziale con la Mens Sana che mantiene un risicato margine al cospetto di un avversario molto motivato: +5 al 20’. Nel terzo parziale gli ospiti pasticciano un po’ e chiudono avanti di quattro, anche se il tabellone si resetta ad ogni quarto. Nell’ultima parte del test Colle va avanti con Iozzi grazie ad un 9-0 di parziale in apertura. Sabia da sotto con 4 punti di fila rimette le cose a posto, prima del canestro di Tognazzi, +3. Da quel momento la Mens Sana non trema più e allarga il divario fino al +16 finale.
I punteggi individuali: Belli 9, Tognazzi 24, Pucci 3, Prosek 12, Sabia 8, Tilli, Ragusa 14, Neri 6, Maghelli 2, Masini, Prosperanti 2. Sabato altra amichevole per la ‘Note di Siena’, San Miniato di Pisa contro l’ex Menconi: palla a due alle 17.30.
Guido De Leo
Continua a leggere tutte le notizie di sport su