Mondiali di atletica, Larissa Iapichino centra la finale

Salto in lungo, la fiorentina chiude le qualificazioni con un 6,73 che la piazza sesta nelle eliminatorie. Domenica la finale

19 agosto 2023
Larissa Iapichino (foto Grana/Fidal)

Larissa Iapichino (foto Grana/Fidal)

Budapest, 19 agosto 2023 – Missione compiuta per Larissa Iapichino. L'azzurra è in finale nel salto in lungo femminile dei Mondiali di atletica, in scena a Budapest.

La fiorentina ha realizzato la misura di 6,73 (+1.4) al primo salto, mettendo in cassaforte la qualificazione, con un ottimo stacco al limite dell'asse di battuta. La Iapichino è apparsa felice, anche se non ha superato il 6,80 del pass automatico. E' tornata comunque in pedana per il secondo turno senza incrementare con 6,51 (+0.5) per poi decidere di rinunciare al terzo e ultimo tentativo, quando ormai si sentiva al sicuro. Ha chiuso le eliminatorie al sesto posto. Una bella maturità quella raggiunta dall'azzurra in questa stagione, già ricca di risultati, dall'argento europeo indoor alle tre vittorie in Diamond League, passando per il titolo continentale under 23. Per la prima volta ora la ventunenne fiorentina sarà al via (domenica alle 17) di una finale iridata, dopo averla mancata l'anno scorso a Eugene negli Usa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su