MOTOGP: Marquez-Honda, il 2024 è in bilico: Marc verso Gresini?
Luca Marini ha firmato la giornata dei test ufficiali della MotoGp a Misano. Marquez ha confermato che sta valutando 3 possibilità diverse per il suo futuro, tra cui un possibile sbarco in Ducati. Le parole di Marquez e le nuove idee portate da Honda hanno riacceso i riflettori sulle moto in direzione del 2024.
di Riccardo Galli
Luca Marini con la Ducati del Mooney-Vr46 ha messo la firma sulla giornata dei test ufficiali della MotoGp, fissati per la giornata di ieri, a Misano.
Ma non è stato sicuramente il buon risultato del fratello di Valentino a tenere banco nella giornata post Gp che di fatto ha acceso i primi riflettori sulle moto in direzione del 2024.
Il botto semmai l’ha sparato Marquez che dopo aver girato (mattina e pomeriggio) con la Honda Hrc su cui nascerà la nuova moto, ha in qualche modo confermato che il suo futuro potrebbe essere, concretamente, altrove.
"Ho un impegno – ha scandito Marc – con la Honda, ma devo valutare tutto e decidere poi per bene il mio futuro. Ho tre possibilità diverse, deciderò tra il GP in India e il Giappone". Boom.
Anche perchè dopo queste parole, è apparso subito più chiaro che le voci di un suo sbarco in Ducati, più esattamente nel team Gresini, sulla Desmo accanto a quella del fratello, Alex, non sono esattamente, voci da fantamercato.
"La Honda ha portato a Misano molta gente nuova, che ha portato nuove idee, questa cosa è importante – sono ancora parole di Marquez –. La Honda 2024 è diversa, già a partire dalla posizione del pilota. Mi sento molto diverso in sella, ma i problemi della moto sono rimasti gli stessi, i risultati non sono migliorati, siamo ancora lontani da quello che ci serve". Occhio insomma, alla mossa a sorpresa.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su