Rompe il naso a Ruggeri. Nasti cacciato dal ritiro

Non c’è pace nemmeno per l’Under 21, l’atalantino attende l’esito degli esami. Poi il bomber del Bari si scusa: "Sarà per me un’occasione di crescita".

di FABRIZIO CARCANO -
14 ottobre 2023
Rompe il naso a Ruggeri. Nasti cacciato dal ritiro

Rompe il naso a Ruggeri. Nasti cacciato dal ritiro

Altro che azzurro, il cielo sopra le nostre nazionali di calcio sembra nerissimo. Come il naso del 21enne atalantino Matteo Ruggeri, mandato ko da un pugno scagliato dal compagno Marco Nasti, dopo una lite scoppiata in ritiro tra i due azzurrini.

Non c’è pace nell’Italia, dove le tensioni della nazionale maggiore per lo scandalo scommesse, che ha coinvolto Tonali e Zaniolo, sembrano essersi propagate anche nella under 21, scossa da una lite interna tra ventenni finita nel peggiore dei modi: a pugni.

Con il 20enne Marco Nasti, emergente bomber del Bari in prestito dal Milan, che con un diretto ha provocato una sospetta frattura al setto nasale al 21enne corazziere bergamasco, che Gasperini sta lanciando ad alto livello, con dieci presenze da titolare in altrettante partite finora giocate dalla Dea.

Il ct Carmine Nunziata, pur ricevendo le immediate scuse di Nasti, ha deciso di allontanarlo per motivi disciplinari dal ritiro di Tirrenia, dove la under21 sta preparando la sfida contro la Norvegia, valida per le qualificazioni europee, che si disputerà martedì a Bolzano. Senza Nasti, sicuramente, e forse anche senza Ruggeri, a rischio, rimasto comunque in ritiro a Tirrenia in attesa dell’esito dei vari esami strumentali necessari per valutare l’entità della lesione nasale. Il mancino atalantino, nella migliore ipotesi, potrebbe giocare con una maschera sagomata protettiva per il volto. Un’altra brutta pagina per i colori azzurri, e per i due giocatori coinvolti.

Nasti, prima di lasciare il ritiro, dopo essersi scusato con Ruggeri, i campagni e lo staff, si è cosparso il capo di cenere anche su Instagram, scrivendo: "Mi sono già scusato privatamente, ma ci tengo a farlo anche qui. Ho grande rispetto per i valori dello sport e la maglia azzurra".

E conclude così il suo messaggio: "Mi dispiace molto per quanto accaduto nel ritiro della Nazionale, questa deve essere e sarà per me un’occasione di crescita".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su