Serie B donne: risultati in agrodolce nella prima giornata. La Bsl parte con il piede giusto. Peperoncino, brutto esordio
Le ragazze di coach Dalè battono le Sisters Piumazzo. Il team di Annunziata. affonda in casa di Pulanello.
Inizio di campionato agro-dolce per le formazioni bolognesi di serie B femminili.
Vince e convince la Bsl San Lazzaro di Paolo Dalè. Alle Rodriguez le biancoverdi battono al termine di una sfida dalle mille emozioni le Sisters Piumazzo per 69-64. Bsl a lungo avanti nel punteggio, in grado di respingere il tentativio di Piumazzo e capaci invece di ribaltare nell’ultimo quarto il punteggio finale. In una sfida a punteggio basso, il + 5 ospite di inizio ultimo quarto poteva essere decisivo, invece La Bsl trova la giusta brillantezza nel finale e mettere le mani sulla vittoria con i canestri importanti di Alice Marchi.
Bsl Sal Lazzaro: Grandi 3, Talarico 9, Cavalli 1, Mosconi 11, Marchetti, Villa 5, Nanni 8, Albieri 6, Trombetti 6, Marchi 13, Campalastri 7. Esordio sottotono invece per il Peperoncino sconfitto 78-38 in casa di un Puianello che si conferma tra le grandi del campionato.
Le ragazze di coach Massimo Annunziata tengono benissimo per oltre un quarto (23-22 al primo stop), cedono ma rimangono in partita fino all’intervallo (45-34), per poi lasciare il passo alle padroni di casa nella ripresa.
Peperoncino: Cavicchioli, Ragazzini 5, Secchiaroli 3, Bardasi 4, Rorato, Bernardini 5, Mandini 1, Farina 8, Venturi, Ferrari, Grandini 10, Cisterna 2. Nel prossimo fine settimana la Bsl San Lazzaro sarà di scena a Rimini in casa dell’Happy Basket, mentre il Peperoncino è atteso dalla prima sfida casalinga contro la Fulgor Fidenza.
Le altre gare: Magik Rosa Parma-Magika Castel San Pietro 61-83, Fidenza-Valdarda 60-84, Forlì-Cesena 25-77, Vis Rosa Ferrara-Rimini Happy Basket 38-59, Cavezzo-Scandiano 58-57 e Faenza-Valtarese 73-77. La classifica: Bsl San Lazzaro, Castel San Pietro, Puianello, Valdarda, Cesena, Rimini, Cavezzo e Valtarese 2, Scandiano, Piumazzo, Parma, Faenza, Peperoncino, Fidenza, Forlì e Ferrara 0.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su