Serie B1 e B2. Sporting Club Montecatini, weekend a due volti. Netto successo delle donne, travolti gli uomini

Il Tennis Club Montecatini festeggia la vittoria della squadra femminile contro il Tennis Club Palermo 2, ma subisce una pesante sconfitta della formazione maschile contro il Tennis Club Borgotrebbia. Giulia Ferrari guida le donne alla vittoria, mentre Daniele Balducci deve fare i conti con le sconfitte degli uomini.

21 maggio 2024

Differenti stati d’animo. Lo Sporting Club Montecatini fa festa per la squadra femminile, abile a surclassare 4-0 il Tennis Club Palermo 2 a domicilio nel campionato di serie B2; allo stesso tempo, si lecca le ferite per il netto ko, 5-1, incassato dalla formazione maschile di B1 nel piacentino, dinnanzi al Tennis Club Borgotrebbia.

Ma iniziamo dalla compagine femminile, guidata da Giulia Ferrari. Vittoria Benedetti ha liquidato 6-2 6-1 Alice Sclafani; Gloria Ceschi ha superato nettamente 6-1 6-2 Alessandra Xibilia; Elisa Petroni ha avuto la meglio 6-1 6-3 su Carola Speciale e, infine, il doppio Ceschi-Benedetti ha annichilito 6-2 6-0 le velleità di Gaia Di Matteo e della sopramenzionata Xibilia.

Poco da fare per l’équipe maschile, diretta da Daniele Balducci: Marco Balducci si è arreso 6-1 6-0 ad Andrea Bolla; Lorenzo Balducci si è ritirato nel confronto con Luca Galazzetti sul punteggio di 7-6 (9-7) 2-6 0-1; Alessio Pierotti ha perso 6-4 6-0 con Alessandro Sartori; Leonardo Braccini è stato sconfitto 6-2 6-0 da Liam Gravielides; il doppio formato da Marco Balducci e Pierotti ha alzato bandiera bianca, 6-3 6-3, contro Lorenzo Frigerio e Sartori; l’unico punto termale è arrivato dal doppio Braccini-Matteo Bindi, che ha battuto 4-6 6-4 10-7 il tandem composto da Gravielides e Galazzetti.

G.B.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su