Show MotoGp ai test Superbike a Portimao. Vale contro Marc (e Pecco)

Nicolò Bulega, nuovo pilota del team Aruba-Ducati, è stato il più veloce nei test della Superbike a Portimao. La presenza di Marquez e Rossi ha reso la giornata ancora più spettacolare. Vale ha ottenuto un tempo vicino al top, con un mini-ritardo di 1’’6 rispetto a Bagnaia.

30 gennaio 2024

Punto primo: nei test (ufficiali) della Superbike, a Portimao, in Portogallo, il più veloce è stato il nuovo acquisto del team Aruba-Ducati, Nicolò Bulega. Un segnale importante.

Punto secondo: la giornata di lavoro della SBK è stata animata e resa decisamente più spettacolare dalla presenza di tutti i piloti della MotoGp targati Ducati che con una V4 da strada hanno acceso un duello nel duello. E fra loro – sorpresa nella sorpresa – i primi giri da ducatista (con tanto di livrea Gresini) di Marquez e la presenza dello sfidante... Valentino Rossi. Il numero 46 stampato su una Yamaha R1 da strada e giù giri e tempi da big.

E’ stata insomma, una giornata speciale (oggi si replica) quella sulla pista di Portimao e Vale, tanto per andare subito al sodo se l’è cavata alla grande con un tempo, in riferimento è ovviamente sulla prestazione di Bagnaia, il più veloce sulle moto stradali, vicinissimo al top e un mini-ritardo di 1’’6.

Riccardo Galli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su