Morta la snowboarder Sophie Hediger, travolta da una valanga mentre si allenava
L’atleta svizzera aveva da poco compiuto 26 anni. Nel 2022 aveva preso parte alle Olimpiadi di Pechino
Roma, 25 dicembre 2024 – Tragedia in Svizzera: la snowboarder elevetica Sophie Hediger è morta travolta da una valanga mentre si stava allenando nella zona di Arosa. La notizia è stata diffusa dalla Federazione svizzera (Swiss-Ski) con un giorno di ritardo attraverso un comunicato stampa, senza fornire ulteriori informazioni sull’episodio anche in accordo con la famiglia e il compagno. "Siamo sconvolti e i nostri pensieri sono rivolti alla famiglia di Sophie, alla quale porgiamo le nostre più sentite condoglianze – le parole del Ceo della federazione elvetica Walter Reusser, riportate nella nota –. La tragica morte di Sophie getta un'ombra oscura sulle vacanze di Natale. Siamo immensamente tristi. Ricorderemo Sophie con affetto".
Stando alle prime informazioni, la snowboarder praticava il fuoripista. Dopo le forti nevicate degli ultimi giorni, in questo periodo in Svizzera il pericolo valanghe è elevato.
Nella scorsa stagione l’atleta, 26 anni compiuti lo scorso 14 dicembre, aveva ottenuto i suoi due primi podi in Coppa del mondo. Nel 2022 aveva preso parte ai Giochi olimpici di Pechino. Due i bronzi ai Mondiali juniores, entrambi nello snowboard cross, il primo a squadra a Rogla nel 2016 e il secondo individuale a Cardrona nel 2018.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su