Tamberi e Palmisano incoronati dalla Fidal come atleti dell’anno
Gianmarco Tamberi e Antonella Palmisano sono stati eletti Atleti dell'Anno per la Fidal. Gli azzurri vincitori della Coppa Europa sono stati premiati come Squadra dell'Anno. Mattia Furlani ed Erika Saraceni sono le Stelle Nascenti.
Sono Gianmarco Tamberi ed Antonella Palmisano gli Atleti dell’Anno per la Fidal, che ha assegnato il titolo di ‘Squadra dell’anno’ agli azzurri vincitori degli Europei a squadre-Coppa Europa, mentre nella categoria ‘Stelle nascenti’ sono stati eletti Mattia Furlani ed Erika Saraceni, ‘Master dell’anno’ a Livio Bugiardini e Cristina Sanulli. La scelta è arrivata con una parte dei voti espressi da una giuria di esperti (2/3) e l’altra dai tifosi sui profili Facebook e Instagram di Atletica Italiana.
Gianmarco Tamberi (Fiamme Oro) ha chiuso il cerchio vincendo l’unico oro che gli mancava, quello dei mondiali all’aperto, dopo aver vinto Olimpiadi, Mondiali indoor ed Europei outdoor e indoor. La Donna dell’anno è un’altra campionessa olimpica, la regina della marcia Antonella Palmisano (Fiamme Gialle), medaglia di bronzo ai Mondiali di Budapest nella 20 km. A Parigi oltre che sulla ‘venti’ si cimenterà nella staffetta mista.
Premiati anche gli azzurri che per la prima volta in 58 anni hanno vinto la Coppa Europa e per questo sono stati anche ricevuti dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su