Valentino Rossi vince la Road to Le Mans, primo trionfo in GT3: “Ora l’obiettivo è la 24 Ore”

L’ex campione della MotoGp sempre più protagonista nelle corse automobilistiche. Ha centrato il successo al volante di una Bmw M4, in coppia con Jerome Policand: decisivo un super sorpasso all’ultimo giro

9 giugno 2023
Valentino Rossi

Valentino Rossi

Le Mans (Francia), 9 giugno 2023 – Ennesima impresa di Valentino Rossi. L’ex campione del mondo della MotoGp e ora pilota automobilistico ha vinto la Road to Le Mans con la Bmw M4 GT3 del Team Wrt, in coppia con Jerome Policand.

Un primo posto conquistato dopo la penalità inflitta alla Ferrari di Koizumi Hiroshi e Kei Cozzolino, costretti a scontare un drive through poi trasformato in secondi di penalizzazione una volta terminata la gara.

Rossi è risalito dal quarto al secondo posto tra le GT3. Poi un super sorpasso all'ultimo giro e la penalità nel post gara al leader della corsa che ha consegnato il successo al Dottore.

"È fantastico, è la mia prima vittoria in GT. Sono contento anche di tornare sul podio di Le Mans dopo tutti questi anni - sorride Rossi, che in carriera ha vinto per tre volte il Gran Premio di Francia in MotoGp, l'ultima nel 2008 -. È una bella esperienza anche per il prossimo anno, dove l'obiettivo è vincere la gara più importante", il riferimento è alla 24 Ore di Le Mans da correre in GT3.

Nel caso Valentino Rossi dovesse partecipare alla prossima edizione della leggendaria 24 Ore, diventerebbe anche il 46esimo ex pilota di moto a gareggiare a Le Mans.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su