Virtus, tessere da record. Oltre seimila abbonamenti
Numeri sopra le aspettative in 14 giorni: si riprenderà dal primo settembre. La V Nera cerca un pivot, mentre Shengelia ha iniziato l’avventura in Spagna.

Il tecnico Dusko Ivanovic nella sfida finale contro Brescia per il tricolore
Alto gradimento Virtus. Lanciata con il claim "Per quella V cucita sopra al cuore" la campagna abbonamenti della Virtus Bologna sta ottenendo numeri davvero ragguardevoli.
Considerando sia il pacchetto per le sfide in programma al PalaDozza che quello per i confronti alla Virtus Arena, sono stati oltre 6.000 le tessere sottoscritte nei primi 14 giorni di campagna abbonamenti.
La prima parte della campagna si è chiusa con numeri davvero eccellenti ben oltre le più rosee aspettative della società. Al termine delle prime due settimane della campagna abbonamenti la risposta è stata ottima, grazie all’entusiasmo che si è creato intorno alla nuova Virtus, soprattutto dopo il successo dello scudetto.
Per il quarto anno consecutivo le V Nere parteciperanno all’Eurolega e quest’anno hanno anche l’onore di cercare di difendere il titolo di Campione d’Italia.
Il dato di 6.000 tessere sottoscritte è decisamente in crescita rispetto allo scorso anno, paragonato allo stesso periodo del mese di luglio 2024.
Una risposta frutto dell’ottimo finale di stagione da parte della squadra di coach Dusko Ivanovic che ha riportato il tricolore sotto le Due Torri, ma anche per la campagna acquisti che il direttore generale Paolo Ronci sta portando avanti stuzzicando la fantasia di addetti ai lavori e del pubblico.
Così mentre adesso la campagna abbonamenti bianconera si ferma per riprendere poi dal primo settembre con la seconda fase di vendita dove sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento Full, PalaDozza e/o Virtus Arena, oppure l’abbonamenti Lba e Eurolega solo per la Virtus Arena, Ronci è ancora all’opera per mette a segno l’ultimo definitivo colpo e completare così l’organico da mettere a disposizione di coach Ivanovic.
Per completare la squadra al coach montenegrino manca infatti solo un lungo, che in casa bianconera si sta cercando, per altro senza troppa fretta.
Non è infatti escluso che per chiudere con il lungo straniero, che affiancherà nel ruolo Momo Diouf, serva ancora qualche settimana. Confermato l’interesse per Charles Bassey, 24enne lungo nigeriano, in Nba tra Philadelphia e San Antonio, e che ha appena disputato la Summer League con i Boston Celtics.
Sempre da considerare anche la pista che porta invece a Mike Daum.
L’ex Tortona approdato poi in Eurolega prima all’Efes Istanbul e poi alla Stella Rossa Belgrado, con cui ha terminato da poco la sua avventura, ha tutte le caratteristiche del giocatore che sta cercando la Virtus.
Chi invece la sua nuova avventura l’ha iniziata ufficialmente proprio ieri è Toko Shengelia.
L’ex lungo bianconero è stato infatti annunciato dal Barcellona firmando un contratto triennale con i blaugrana, dove a breve dovrebbe essere ufficializzato anche l’altro ex bianconero Will Clyburn.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su