Viviano titolare, dal primo minuto ipotesi Rodriguez

L'Ascoli si prepara al suo 27esimo campionato di Serie B con l'obbligo di uscire con dei punti in tasca dalla prima giornata. Viviano e Rodriguez saranno i titolari, mentre Falasco resta conteso da Bari e Palermo

di Redazione Sport
15 agosto 2023

Rodriguez a Verona

Ascoli, 15 agosto 2023 – Viali e i suoi uomini si preparano al battesimo di fuoco con un occhio rivolto anche agli ultimi risvolti di mercato che, come in ogni sessione, potrebbero agire come elemento di distrazione per qualche situazione non ancora ben definita. Sabato sera (avvio alle 20.30) a Cosenza l’Ascoli aprirà ufficialmente il suo 27esimo campionato di serie B. Nella tana dei lupi l’obbligo sarà quello di uscire subito con dei punti in tasca, esattamente come affermato dal presidente Neri nel corso della cerimonia dei calendari avvenuta a Como quando lo stesso dichiarò: "Ci faremo trovare pronti a partire dalla prima giornata e andremo su ogni campo per vincere".

L’ultima settimana di preparazione in vista dell’esordio servirà al Picchio per lavorare sugli aspetti che non hanno funzionato a Verona nella gara di coppa. Al San Vito-Marulla sicuramente il tecnico milanese dovrà fare a meno dell’esperto Bellusci che, nel corso dell’ultima giornata andata in scena Reggio Calabria, rimediò un rosso poi costato due turni di squalifica. Il 33enne potrà dare avvio alla sua stagione soltanto alla terza giornata, quando l’Ascoli tornerà a scendere in campo tra le mura amiche per sfidare la neopromossa Feralpisalò (martedì 29 alle 20.30). L’esordio in un Del Duca rinnovato, per quanto riguarda il terreno di gara e il nuovo impianto di illuminazione, costituirà il primo turno infrasettimanale dopo le due trasferte consecutive, la seconda delle quali in programma a Modena (sabato 26 ore 20.30). Tutti e tre gli appuntamenti, seppur affrontati in una fase ancora embrionale del torneo, costituiranno altrettanti scontri possibilmente da non sbagliare. Qualche giorno dopo la fitta serie di gare proseguirà a Bolzano dove, sabato primo settembre, invece andrà in atto anche la quarta sfida diretta per il mantenimento della categoria al cospetto del Sudtirol.

In vista della trasferta calabrese si cercherà di avere al meglio due nomi importanti come quelli di Viviano e Rodriguez. L’esperto portiere sarà il portiere titolare e in questi giorni continuerà a sudare al Picchio Village per raggiungere la condizione necessaria. Oltre a però lui l’idea è quella di valorizzare il terzetto offensivo con la presenza di Rodriguez che al Bentegodi si è subito presentato sfoderando ottimi spunti. Qualche preoccupazione invece continua a riguardare la corsia di sinistra dove Falasco resta conteso da Bari e Palermo. Tuttavia se non arriverà l’offerta adeguata il giocatore resterà al Picchio risolvendo un bel rebus.

mas.mar.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su