Le ultime. Vanoli: "Attenzione alla loro intensità»
Il tecnico dei veneti: "Dovremo essere bravi ad affrontare un altro tipo di calcio e a rimanere compatti"
Il tecnico dei veneti: "Dovremo essere bravi ad affrontare un altro tipo di calcio e a rimanere compatti"
Forfait di Bellusci, il Picchio va in Laguna con la difesa a quattro. Davanti fiducia al tandem Mendes-Rodriguez, Masini trequartista.
Diciannove anni da protagonista fra Serie A e B, con esperienze in Turchia, Portogallo e Inghilterra. Il portiere bianconero festeggia gli anni prima della partita con il Venezia e lancia messaggi d'amore alla città: "Qui tutti i bambini supportano la squadra"
La Lega B promuove l'inclusione, la fratellanza e il rispetto attraverso l'organizzazione di un 15esimo turno dedicato alla Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. Un calcio d'inizio simbolico per ricordare l'importanza dell'abbattimento di ogni barriera. #inclusione #rispetto #fratellanza
Il tecnico bianconero potrebbe riproporre grosso modo lo stesso undici del Mapei Stadium
L’Ascoli in laguna chiamato a scardinare una super difesa.
Questo fine settimana le formazioni giovanili dell'Ascoli affronteranno diverse sfide: Primavera a casa contro il Cesena, Under 17 contro la Ternana, Under 16 e 15 a Cosenza, Under 14 a Roma e la prima squadra femminile a Treia.
Il portiere: "Il senso di appartenenza che c’è qua non lo vedo neanche a Firenze. Tutti i bambini tifano il Picchio, mi ha scioccato"
Il difensore ha rimediato una botta al costato in occasione della sfida di sabato scorso a Reggio Emilia
Pedro Mendes, attaccante dell'Ascoli, è al vertice della classifica cannonieri con 6 reti. Coda (Cremonese) è al primo posto con 9, seguito da Carisaghi (Sudtirol) con 8. Sabato Pedro affronterà il Picchio.
Mauro Balata, Presidente della Lega B, ha partecipato al convegno "Cambiare per vincere insieme - Lo sport contro la violenza sulle donne". Ha sottolineato l'impegno della Lega B nella lotta contro la violenza di genere, con la campagna #orabasta e la promozione del 1522.
Due le vittorie del Picchio: la prima nel 1993.
Un gran gol del portoghese porta in vantaggio il Picchio. L’arbitro Ferrieri Caputi risparmia . Portanova dal secondo giallo e la Reggiana trova la rete grazie a un errore di Quaranta .
Falasco e Masini in sofferenza, bello il gesto tecnico di Rodriguez anche se non trova il modo di punire l’errore avversario
Serie B, 14esima giornata. Il Picchio va avanti con un incontenibile Mendes, poi si fa riprendere da Pieragnolo. Nel finale Bayeye manca la palla del successo
Il tecnico sprona i suoi: "Bisogna pensare solo a fare risultato perché la classifica non è bella"
Non mancherà il grande supporto del tifo bianconero.
Arrivò la promozione: "Ora auguro al Picchio di vincere questa partita fondamentale per la salvezza"
Ascoli Calcio offre sconti imperdibili su gadget e abbigliamento a partire da 5€. Store allestito allo stadio Del Duca dalle 10 alle 20. Non valide al negozio ufficiale.
Il vivaio dell'Ascoli torna in campo: la Primavera affronta il Crotone, gli Under 17 riposano, gli Under 16 e 15 ospitano il Bari, l'Under 14 sfida la Lazio e la prima squadra femminile gioca il derby con la Sambenedettese.
Squadra al lavoro al Picchio Village: ecco i ballottaggi.
La Reggiana di Nesta si prepara al confronto interno contro l'Ascoli. Pieragnolo, terzino sinistro, spiega che l'Ascoli gioca su palle lunghe e seconde palle. La Reggiana ha ridotto i carichi e accorciato gli allenamenti per essere più brillanti. Pieragnolo è contento della fiducia del mister.
Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno dirigerà Reggiana-Ascoli. Nel 2023 l'Ascoli perse 3-0 al Tombolato, costando l'esonero a Bucchi. Breda prese il suo posto.
Il centrocampista: "Sabato speriamo di ottenere un risultato positivo, questo è un campionato particolare"
A disposizione del mister tornano. Giovane e Milanese.
Il Lecco è pronto a riprendere la lotta per la salvezza con l'arrivo di Bonazzoli in panchina. 11 punti in 6 gare, tra cui 3 vittorie, dimostrano come il gruppo abbia cambiato mentalità e modo di stare in campo. Merito del mister che si fida del gruppo.
La Reggiana si prepara allo scontro salvezza con l'Ascoli. Bardi e Zaro ricordano che ogni partita va disputata come una finale. Due derby di fila attendono i granata, l'importante sarà rimanere equilibrati.
La Lega B promuove l'italianità del campionato con un minutaggio che sfiora il 73% e rose che superano il 79%. Una riforma favorirà l'utilizzo di under 23 italiani e l'incontro tra AIA e club di B per un dialogo proficuo.
La Reggiana rinnova i contratti di due giocatori e organizza un convegno sull'abbandono scolastico precoce dei giovani sportivi, sostenuto da U.E., Uefa e Uefa Foundation for Children.
L'ex Quagliarella è costretto a ritirarsi dal calcio. Dopo la retrocessione della Sampdoria e i problemi societari, l'attaccante di 40 anni rimane svincolato. Tre gol con la maglia dell'Ascoli in 33 gare, tutti fruttuosi. Oggi è costretto a ritirarsi, ma vorrebbe restare nel mondo del calcio.
Il tecnico punterà poi su Di Tacchio in mezzo al campo e Mendes davanti: la colonna portante del Picchio
Gol realizzati da Massimo Barbuti nel 1986 e da Silvio Camaioni nel 1966 ricordano la storia dell'Ascoli Calcio: una foto di quel tiro strepitoso sarà installata in via delle Zeppelle.
Il compito del tecnico settempedano sarà quello di far ritrovare solidità difensiva e concretezza in avanti
Il progetto "Scuole al Picchio Village" ha coinvolto 600 studenti del territorio. Ieri mattina, 220 alunni hanno visitato il quartier generale bianconero, incontrando il tecnico e alcuni giocatori. Ricevuto un tagliando per il match di sabato e un buono sconto per lo store.
La Reggiana si prepara per affrontare l'Ascoli al Mapei Stadium. Bardi sottolinea l'importanza della costanza e dell'unità per raggiungere l'obiettivo della salvezza.
Il Futsal Caselle Maltignano si è qualificato per le Final Eight di Coppa Italia per il secondo anno consecutivo, un risultato mai ottenuto prima. Grazie alla prestazione sontuosa dei ragazzi di Mister Simone Felicetti, con la doppietta di Matteo De Carolis e la rete di Del Grande, il presidente Giorgi è soddisfatto.
Il Picchio ha annunciato l'avvicendamento sulla panchina della formazione Under 17, affidando la guida a Gigi Giorgi dopo la volontà di lasciare da parte di Hector Ortega per ragioni personali. La sconfitta per 7-1 nell'ultimo turno ha pesato nella decisione.
Le ragazze dell'Ascoli hanno vinto la Coppa Eccellenza Marche battendo la Maceratese 3-2. La vice presidente Roberta Pulcinelli ha alzato al cielo il trofeo insieme alla squadra.
Con il ritorno di Fabrizio Castori c’è di nuovo la possibilità per i tifosi di assistere alle sessioni
Dal Picchio a Brescia e La Spezia: il quadro della situazione.
Il nuovo allenatore dell’Ascoli: "Gioco in verticale, ma non significa palla lunga. Grazie alla società, dobbiamo salvarci a tutti i costi"
Ascoli-Triestina 3-0: una partita che segna la salvezza dell'Ascoli, guidata dal condottiero Castori. Una missione impossibile compiuta grazie ai 7 punti conquistati nel trittico finale. Una festa per un'intera città.
L’esperto tecnico che ha alle spalle due promozioni in A con Carpi e Salernitana ha sbaragliato la concorrenza .
Oggi il summit nel quale i vertici del club hanno scelto di invertire la rotta esonerando il tecnico milanese
In caso di addio ci sono già i possibili sostituti. Riunione decisiva sull’allenatore in programma oggi
Terza sconfitta consecutiva per i bianconeri, piegati dalla rete in avvio di Cutrone. Reazione tardiva e classifica preoccupante
Il patron Massimo Pulcinelli incassa la sconfitta, i fischi e la prima contestazione stagionale dei tifosi bianconeri. Mister Viali, Botteghin e Rosa commentano la situazione, sottolineando l'importanza di lavorare per invertire la rotta e di non accontentarsi più.
Ecco le pagelle dei bianconeri: giocando così si rischia di non sfruttare Nestorovski. Falzerano corre tanto ma non si accende
Serie B, 13esima giornata. I bianconeri regalano un tempo e vanno sotto. La reazione nella ripresa non basta: decide la rete di Cutrone
Entrambi i difensori convocati, con il primo che dovrebbe partire dal primo minuto vicino a Quaranta
Gara da non sbagliare al Del Duca per i bianconeri, reduci da un periodo difficile. I 3 punti aiuterebbero l’ambiente a risollevarsi e ripartire .
Gli allenatori esonerati da B, C o Dilettanti potranno firmare per un'altra squadra entro un termine stabilito. Una svolta epocale per tanti tecnici che fino ad ora erano bloccati nel rispetto del contratto. Accordo ancora da firmare per la A.
Entrambi in campo contro il Como: resta solo da stabilire quale sarà il loro ruolo all’interno del match
Il mister avversario: "L’Ascoli cambia spesso atteggiamento".
La Lega B ha intrapreso politiche volte a promuovere i giovani italiani, con una nuova distribuzione dei ricavi alle società, che hanno portato ad un calo degli emolumenti del 8% rispetto alla stagione precedente. Un percorso verso un calcio più evoluto, efficiente e competitivo.
Il settore giovanile dell'Ascoli affronta un altro caldissimo fine settimana. La Primavera di Ledesma sfida il Monopoli, mentre le altre squadre giovanili giocano contro il Palermo. La prima squadra femminile gioca la finale di Coppa Marche contro la Maceratese.
Al terzo appuntamento del progetto scuole al Picchio Village, 130 alunni hanno incontrato i calciatori dell'Ascoli, intervistato i difensori Bogdan e Tavcar e assistito all'allenamento. Ricevuti tagliandi omaggio per assistere al prossimo match casalingo.
Ivano Pezzuto della sezione di Lecce dirigerà l'incontro tra Ascoli-Como. 11 precedenti con un bilancio di 5 pareggi, 5 sconfitte e 1 vittoria. L'ultimo incontro è stato una sconfitta per 3-1.
Le 16 reti complessivamente subite dal pacchetto arretrato ad oggi costituiscono una delle note dolenti
Numeri dalla parte di Viali, ma le partite sono sempre state sudate: vista l’emergenza si medita sulla difesa a tre
L’attaccante e l’1-1 contro il Pisa: "Diamo il massimo".
Ieri a Milano si è tenuta l'assemblea della Lega B: annunciato l'Integrity Tour 2023-24 e l'avvio di un'indagine di mercato per la commercializzazione dei diritti tv. Audience in crescita del 25% rispetto alla stagione 2020-21.
Picchio in ritardo con una media di un punto a partita.
Il difensore 34enne si è infortunato contro il Bari. Il tecnico spera almeno di recuperare il brasiliano
La Ternana Calcio ha sollevato dall'incarico Cristiano Lucarelli ed il suo staff. Al suo posto arriverà l'ex tecnico bianconero Breda, con un contratto fino alla fine della stagione e opzione per un altro anno.
Il Como prepara la sfida contro l'Ascoli di sabato. La squadra di Longo ha dimostrato coraggio a Pisa, ma non è riuscita a vincere. La formazione lariana sembra aver imboccato la strada giusta per un piazzamento playoff.
Gara bloccata, i pugliesi partono forte ma poi il Picchio riesce a migliorare. A 10 minuti dal termine la rete dei biancorossi
Amarezza dopo il ko: "Gli avversari non hanno mai tirato in porta, che rammarico. Molta responsabilità è mia". .
L'Ascoli ha perso la seconda partita consecutiva contro il Bari. La squadra ha giocato bene, ma la sfortuna e gli errori di Viali hanno decretato la sconfitta. Sabato contro il Como non ci saranno più margini di errore.
Esordio da titolare in B per il vice di Viviano che disputa una buona gara. Bayeye sottotono, Rodriguez e Nestorovski senza il giusto spunto
La situazione è drammatica per la costruzione della squadra. Quaranta è l'unico centrale disponibile. La serie B aspetta mesi prima di sentenziare, ma la società, l'allenatore e la squadra devono rispondere presente per cambiare la rotta.
Serie B, 12esima giornata. La formazione di Viali non riesce a rialzarsi dopo la sconfitta interna col Parma: si ferma anche Bellusci per un guaio muscolare
Barosi all’esordio tra i pali: "Deve sfruttare nel modo migliore questa occasione, ma non è un esame"
Il Picchio vuole scrollarsi di dosso l’insuccesso in casa contro il Parma ma si trova con parecchi squalificati tra i quali l’esperto Viviano.
Il patron: "Sono orgoglioso di far parte della storia di questo club, mollerò solo dopo essere andati in A"
I precedenti al San Nicola sorridono alla squadra bianconera: l’anno scorso il blitz firmato Simic-Dionisi
Il tecnico Viali dell'Ascoli potrebbe tornare a schierare il tridente, con Mendes e Rodriguez alle spalle di Nestorovski. Barosi prenderà il posto di Viviano tra i pali, mentre a centrocampo Di Tacchio sarà affiancato da Gnahoré, Falzerano, Caligara, Giovane e Milanese. La Primavera affronterà il Pisa, mentre gli Under 17 giocheranno in casa contro il Bari.
Il Bari è pronto per affrontare l'Ascoli sabato al San Nicola. Marino ha recuperato Maita, Menez lavora personalizzato, Maiello ancora out. Vicari rinnova fino al 2026.
Toccherà a Barosi contro Bari e Como. Squadra al lavoro: si avvicina il possibile rientro di Bogdan
La Lega B ha approvato il bilancio 2022-23 con un utile di qualche centinaia di migliaia di euro, aumentando i ricavi distribuiti alle società. Il campionato ha visto un incremento di telespettatori del 25%, con la giornata più seguita il 26 dicembre. Nuovi investimenti sulla produzione audiovisiva hanno permesso la realizzazione della 'full remote production'.
Dopo il rosso a Viviano, il 23enne vuole dimostrare il suo valore: con il Bari appuntamento da non mancare
Il sindaco Fioravanti: “Presenteremo il video rendering del progetto”. All’appuntamento anche tanti campioni del presente e del passato
Più sereno Clementi: "Ci prendiamo questi 3 punti consapevoli che anche a noi abbiamo perso gare così".
Il rosso di Viviano è solo l’ultimo caso. E col Parma sono arrivati addirittura sette gialli: altri due diffidati
Padroni di casa avanti con Ciabuschi, ma nella ripresa c’è il ribaltone della squadra di Senigallia. A segno Pesaresi e all’ultima azione Magi Galluzzi.
La Primavera dell'Ascoli ha vinto 2-1 in trasferta sul campo del Pescara. Il Picchio ha segnato con Del Moro e Schietroma, mentre Gatto ha pareggiato per il Pescara. Gli altri match hanno visto le sconfitte degli under 17, 16 e 15 contro l'Empoli.
Il Parma ha legittimato la leadership del campionato con una vittoria al Del Duca, grazie alla propria forza e ai grandi valori tecnici. Pecchia: "Dobbiamo prendere tante cose da questa partita".
Il momentaneo pari di Caligara sorprende i gialloblù che poi si ricompongono tirando fuori tutta la propria forza offensiva .