Il Bologna ha l’accordo con il giocatore, ma la società greca non scende sotto i 25 milioni. Per il ruolo di esterno d’attacco, nel mirino Cambiaghi e Cancellieri. Ioannidis, pressing sul Panathinaikos per calare il prezzo
Il Milan si ritira dalla corsa per Zirkzee, con Ibrahimovic che critica il procuratore. Il Bologna aspetta l'offerta dello United per il giocatore. Intanto, il club cerca una punta e un esterno d'attacco tra diversi nomi.
Il Milan si ritira dalla corsa: "Zirkzee è ormai il passato", ha sancito ieri Zlatan Ibrahimovic, lanciando una frecciata a Kia Joorabchian, procuratore del numero 9 rossoblù.
"Ci sono agenti che i problemi li risolvono e altri che li creano". Come anticipato nei giorni scorsi, Joorabchian lavora ormai senza sosta per il trasferimento di Zirkzee allo United, pronto a garantire i 15 milioni di commissione al procuratore e un contratto da 5 milioni netti al giocatore.
Già preannunciato al Bologna la mossa dello United, che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni: la dirigenza rossoblù attende di capire se lo United arriverà con i 40 milioni cash della clausola o chiederà una dilazione sui pagamenti e nel qual caso sarebbe richiesto un sovrapprezzo sulla cifra, il cui 40 per cento spetterà al Bayern Monaco.
Anche la soluzione di pagamento farà tutta la differenza del mondo per stabilire il budget di mercato del Bologna, in cui rientreranno gli eventuali 50 milioni dell’Arsenal per Calafiori, qualora i Gunners, come preannunciato da Oltremanica, dovessero giocare al rialzo dopo aver vista bocciata la richiesta da 40 milioni della scorsa settimana.
Intanto è caccia alla punta. Il Bologna continua a marcare Ioannidis (24) del Panathinaikos, forte di un accordo con il giocatore, nella speranza che i greci calino le pretese che non scendono sotto i 25 milioni.
Piace pure Duran (20) dell’Aston Villa, che però aspetta offerte dalla Premier per fare cassa, mentre il Bruges offre Yeremchuck (27), ritenuto obiettivo secondario al pari di Oskarsson (19, Copenaghen), Guessand (23, Nizza), Vanat (22, Dinamo Kiev), Tyukavin (22, Dinamo Mosca) e Buksa (27, nazionale polacco del Lens): nomi che potrebbero scalare posizioni se i principali obiettivi dovessero sfumare.
Per il ruolo di esterno d’attacco, il Bologna continua a marcare stretto Cambiaghi (23), con l’Atalanta.
Matteo Cancellieri (22) della Lazio, nella scorsa stagione all’Empoli con Cambiaghi, l’alternativa.
Marcello Giordano
Continua a leggere tutte le notizie di sport su